L’ Ascoli è in crisi nera. L’Entella vince per 3 a 0

CHIAVARI  – L’Ascoli rimedia una  figuraccia contro l’Entella che vincono 3 a 0. I liguri chiudono la partita già al 20° del primo tempo contro una squadra che praticamente non è mai stata in gara. La situazione si fa molto seria.

Al 1′ cross di Sala, esce sicuro Leali e blocca in area. L’Entella va in vantaggio al 7′ con Paolucci che con un interno destro dalla distanza batte Leali. Al 9′ ci prova Ninkovic ma Sala manda il pallone in angolo: sul corner Contini esce e blocca. 11′:  è Trotta che ci prova ma Contini respinge. Ancora Entella al 12′ con un tiro potente di Schenetti, Leali devia in angolo. Il raddoppio dell’Ascoli arriva al 13′ con Poli che mette dentro al volo da un cross dalla sinistra. Al 20′ Robilotta assegna un rigore all’Entella per un fallo di Valentini su De Luca: lo stesso De Luca batte Leali con un rigore angolato. Ascoli completamente assente e senza un minimo di gioco nei primi 20 minuti. Al 25′ cross di Sernicola, Poli anticipa Contini e mette in angolo. A 27′ Leali esce su un cross di Mazzitelli mentre De Luca al 35′ non impensierisce Leali.

E’ Schenetti al 37′ a provarci ma Leali blocca e poco dopo Mazzitelli spara  a lato da due passi. Occasione per l’Ascoli al 43′ con Trotta che da due passi mette in porta ma Contini devia miracolosamente. Un minuto dopo è Morra a colpire di testa, palla di poco alta.

La ripresa si apre con una palla gol dell’Ascoli con Contini che ribatte due volte, su Ninkovic e Trotta da due passi. Al 50′ è Morra a provarci dalla distanza, palla altissima sopra la traversa. Stellone decide di inserire Pinto e Scamacca per Morosini e Scamacca. Al 61′ Schenetti ci prova dalla distanza, palla fuori, mentre al 62′ Scamacca per Trotta che sbaglia malamente da pochi passi. Al 70′ tacco di Poli, ma palla che va sul fondo. Ancora Entella al 73′ con un colpo di testa di Morra, para Leali.  Al 82′ Scamacca ci prova ma tira altissimo, mentre Ninkovic su punizione spara altissimo all’85 e Dezi vicino al 4° gol all’86 con un tiro che va fuori. L’Ascoli vicina al gol della bandiera con Ninkovic al 93′ ma la palla va alta. Finisce qui la partita, meritata la vittoria dell’Entella, l’Ascoli deve riflettere sul suo momento.

V. ENTELLA (4-3-1-2): Contini 6,5; Settembrini 6, Poli 6,5, Pellizzer 6,5, Sala 6; Mazzitelli 6,5, Paolucci 6, (46′ Toscano 6) Dezi 6,5; Schenetti 6,5 (80′ Nizzetto sv); Morra 6,5, De Luca G. 7 (71′ Chajia  ). In panchina: Zaccagno, Paroni, Currarino, Bruno, Crialese, Adorjan, Rodriguez, M. De Luca, Mancosu. Allenatore: Boscaglia 6,5

ASCOLI (4-4-2): Leali 5; Andreoni 5, Gravillon 5, Valentini 4,5, Sernicola 5; Brlek 4,5 ( 55′ Scamacca 5,5 ), Cavion 5, Eramo 4,5, (79′ Troiano sv) Morosini 5,5 ( 55′ Pinto 5); Ninkovic 5, Trotta 5. In panchina: Marchegiani, Novi, Pucino, Ferigra, Sankoh, Petrucci, Piccinocchi, Covic, Matos. Allenatore: Stellone 5

Arbitro: Robilotta 6

Reti: 7′ Paolucci , 12′ Poli, 20′ De Luca su rigore (E)

Ammoniti: Valentini, Sernicola (A), Pellizzer, Poli (E)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Davis Cup, Travaglia regala il poker all'Italia. A novembre ci saranno le Finals

Articolo Successivo

Donne in Rosa, conto alla rovescia per la terza edizione in programma a Grottammare