Degrado al porto, la denuncia di Pasquali: «Perché nessuno controlla?»


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Situazione di degrado al porto. Domenica, del combustibile e numerosi rifiuti sono stati rinvenuti nella fascia d’acqua di ormeggio di alcune imbarcazioni.

E’ Umberto Pasquali a denunciare lo stato di abbandono. «Residui di olio, combustibile, pezzi di cassette di polistirolo – dichiara il segretario del Psi comunale – E’ assurdo che si parli di ecologia e poi si permetta una cosa del genere in casa nostra. Non solo. Ci si aspetterebbe un intervento immediato, mentre tutti si girano dall’altra parte. Perchè nessuno controlla?». Il riferimento del politico, ovviamente, va alla Capitaneria di Porto, cui compete il monitoraggio dell’area portuale.



«Chi dovrebbe salvaguardarci non mi pare lo stia facendo – continua Pasquali – E’ inammissibile. Un bruttissimo spettacolo per i cittadini, ma anche per i turisti che decidono di andare a visitare il nostro porto. Un orrendo biglietto da visita. Inoltre, mi preme sottolineare che non si tratta della prima volta che accade una cosa del genere. Senza andare troppo a ritroso, rammento che anche questa estate feci una segnalazione simile. Questo vuol dire che non si tratta di un gesto occasionale. E nemmeno di un guasto individuale ad una barca, cosa che spiegherebbe lo sversamento di olio. Invece, parliamo di una situazione che si ripete spesso».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Centro Agroalimentare va in commissione entro il 25 febbraio

Articolo Successivo

Forte vento su costa ed entroterra per la mattina di domani