Paolo Del Debbio presenta il suo libro sull’etica del mercato

ASCOLI PICENO –  L’associazione “AscolTiamo” organizza un incontro con il giornalista Mediaset, Paolo Del Debbio, che, venerdì alle 18,30 a Palazzo dei Capitani, presenterà il suo libro “Più etica nel mercato?”

Come spiega Giovanni Silvestri, assessore e componente dell’associazione AscolTiamo “Si parla spesso  di etica del mercato e della sua importanza ma non si parla mai delle diseguaglianze che si creano visto che la povertà sta aumentando di giorno in giorno.  Quella di venerdì sarà occasione anche per parlare di altro con il pubblico che potrà interagire mettendo in evidenza le problematiche della società. Del Debbio è una figura carismatica del giornalismo che merita di essere ascoltata. L’economia è un tema molto sentito e ci saranno anche riferimenti alle dichiarazioni di Papa Francesco sulla povertà , di cui si parlerà durante la serata”

L’associazione ascolana sta anche preparando altri eventi su  temi importanti. A settembre altra tematica molto attuale: si parlerà di vaccinazioni con  presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Walter Ricciardi

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Serata di arte e musica alla Pinacoteca Civica con "Note d'arte"

Articolo Successivo

Arriva la notte che chiude l'estate ascolana: è il "Silent Party"