Denunciato l’autore della scritta “Via le pecore dal mare” alla scuola Alfortville

Pubblichiamo il duro commento di Luigi Montini, rappresentante dell’Associazione dei genitori Isc Sud. Sul muro del plesso Alfortville, situato nel quartiere Agraria, questa mattina è comparsa la scritta “Via le pecore dal mare”. La bruttura, comparsa due giorni dopo la presenza nella scuola dei calciatori dell’Ascoli Picchio,  è stata poi cancellata dagli operai del Comune.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “La dirigenza dell’Isc sud – scrive Montini – ha provveduto a denunciare i responsabili alle forze dell’ordine e il Comune ha provveduto immediatamente a cancellare le scritte. Poveri i nostri figli che devono subire le nostre inettitudini e le nostre bassezze. Poi non lamentiamoci se diventano bulli e vandali”.

“Non si tratta di “una goliardata” e non va trattata come tale”, puntualizza Luigi Montini. “La scritta – insiste il rappresentante dei genitori  – è stata posta in essere da un “genitore” con figli frequentanti la scuola primaria Alfortville. Il fatto è a mio parere molto grave e il vilipendio più scandaloso non è soltanto nei confronti dell’istituto scolastico, ma si ripercuote principalmente sugli oltre 400 alunni che frequentano questa scuola, i quali stmattina hanno letto l’epiteto posto all’ingresso dell’istituto. Io rappresento l’Associazione Genitori Isc sud che collabora con tutte le scuole comunali. L’associazione si dissocia totalmente e stigmatizza i comporamenti deplorevoli di quei genitori che si sono lamentati della presenza dei calciatori dell’Ascoli Calcio a scuola e che hanno minacciato le insegnati e la Dirigenza dell’Isc sud. Effettueremo un indagine per individuarli e, laddove dovessero risultare iscitti all’associazione, provvederemo immediatamente alla revoca della loro iscrizioe. Personalmente mi viene il vomito: Vergogna, vergogna, vergogna”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

In Cina a piedi, Cesare Cameli lascia la Croazia ed entra in Montenegro

Articolo Successivo

Quintana, continua la rivoluzione: via le Sante dal corteo