Di Francesco: "Il 2 aprile il congresso dell'Unione comunale Pd"

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Il Congresso dell’Unione comunale Pd si svolgerà il 2 aprile”, lo ha annunciato il segretario della Federazione provinciale del Partito Democratico, Antimo di Francesco, nel discorso di introduzione all’assemblea degli iscritti al Pd di San Benedetto del Tronto. L’incontro si tiene all’Hotel Calabresi. Mentre scriviamo l’articolo, Di Francesco sta concludendo l’intervento. Un centinaio di presenti, tra i quali l’ex presidente del Consiglio comunale Marco Calvaresi, neo tesserato dem.

Il congresso nazionale si svolgerà il 30 aprile, perché in Riviera il 2? “Perché il 30 aprile ci sarà l’election day, a cui parteciperanno – ha chiarito Di Francesco – le regioni che andranno al rinnovo delle segreterie: Liguria, Sardegna, Veneto”.

In lizza per il posto di segretario dell’Unione Comunale Pergiorgio Giorgi e Silvano Evangelisti. Si vocifera che potrebbe essere della partita anche l’ex segretario della sezione nord, Andrea Manfroni.

Di Francesco ha diffuso i nomi della commissione elettorale: Daniela Bigossi, Roberto Giobbi, Tiziana Del Giovane, Lino Fava, Vittoriano Capretti, Elisa Marzetti, Lorella Bovara, Patrizia Mattioli, Tonino Capriotti, Maria Rita Morganti, Daniele Di Fortunato e il presidente di commissione Luigi Fazzini.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Fermate Freccia Bianca, Celani (FI) replica a Urbinati (Pd)

Articolo Successivo

Caso Gabrielli, avanti tutta con l'esposto al prefetto