Di Francesco non cede ad Azione: «Resto nel Partito Democratico»

di francesco

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Antimo DI Francesco non passa ad Azione. Il capogruppo dem smentisce le voci che lo vorrebbero prossimo ad accasarsi nel movimento di Carlo Calenda.

«Qualsiasi cosa accada, io resto nel Partito Democratico – dichiara Di Francesco – Per quanto io stimi Calenda e possa condividere alcune sue linee di pensiero, resterò in casa Pd. Questo infatti è il percorso che ho scelto di seguire da tempo e che intendo continuare ad onorare».

L’intervento smentisce il rumor che vorrebbe Di Francesco più vicino a Carlo Calenda che a Nicola Zingaretti. Peraltro Azione, nel Piceno, ha ufficializzato soltanto la nascita del comitato di Grottammare. A supportare tale ipotesi, nei giorni passati, era stato il recente raffreddamento dei rapporti con i circoli del Pd e la segreteria provinciale. Il vulnus risultava evidente all’indomani di un attacco dei circoli all’indirizzo del sindaco Piunti sulla questione ospedale. Il gruppo consiliare, composto anche da Maria Rita Morganti, prendeva le distanze da tale attacco e decideva di uscire dal comitato di reggenza, nato prima della nomina a commissario di Pier Giorgio Giorgi.

Ma adesso, invece, Di Francesco mette in chiaro la propria volontà di restare legato al Partito Democratico, nonostante le frizioni interne dovute anche al rafforzamento dell’ala gaspariana all’interno dell’unione comunale.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Scuola, la Lega: “Necessario ripristinare istituti scolastici soppressi per garantire salute e diritto a istruzione"

Articolo Successivo

Dl Scuola, Latini: "Azzolina non può dormire sonni tranquilli: solo caos”