Dipende da Noi si presenta in Riviera: «La sinistra etica siamo noi»

dipende da noi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dipende da Noi fa tappa anche in Riviera delle Palme, presentando la squadra Picena in appoggio alla candidatura di Roberto Mancini.

Per la circoscrizione Picena, Dipende da Noi schiera dunque Paola Cantalamessa, Francesco Corradetti, Fabrizio Leone e Paola Maria Petrucci. I candidati non risparmiano critiche al Pd: «Sin dall’inizio – dice Mancini – il nostro movimento aveva richiesto discontinuità con la giunta Ceriscioli. Ma Mangialardi non ha alcun merito, se non di rappresentare il punto di tregua fra le varie fazioni del Pd in lotta fra loro».

Ricco il programma, dal riordino del territorio in chiave ecologica, agli investimenti nei servizi sociali, alle risposte concrete alla crisi del sisma. «Per quanto riguarda la sanità – dice il candidato presidente – vorremmo fare l’esatto opposto di Ceriscioli. Basta privatizzazioni: ci vuole una sanità diffusa nel territorio. Noi proponiamo la realizzazione di due ospedali per provincia estendendo i presidi sanitari pubblici di prossimità in tutta la Regione. L’infermiere di quartiere? Perché no? Vogliamo portare in politica un metodo completamente diverso – conclude Mancini – non siamo né per l’accordo a prescindere con il Pd, né per il totale allontanamento da esso. Andremo avanti secondo etica e responsabilità, un qualcosa che in politica manca sempre più».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

D’Erasmo:“ Serve una forte promozione turistica per il 2021, a favore dei diversi territori”

Articolo Successivo

Scuola, Latini: “Studenti, famiglie e docenti presi in giro sul distanziamento sociale in aula"