Doppietta di Ninkovic e l’Ascoli guadagna un punto con il Pordenone

ASCOLI – L’Ascoli pareggia per 2 a 2 contro il Pordenone. Andata in svantaggio due volte, una doppietta di Ninkovic fa guadagnare un punto ai bianconeri. L’Ascoli disputa una gara gagliarda dimostrando di giocarsela con tutti.

Gli ospiti vanno in vantaggio dopo solo 40′ con Bocalon che dopo un rimpallo fortunoso batte Leali.. Poco dopo Pobega colpisce di testa, palla alta. Al 3′ Padoin cerca la porta di Di Gregorio ma calcia alto, mentre il tiro di Morosini all’8 non va a segno. Ninkovic tenta la conclusione a sorpresa al 18′ ma la difesa friulana ferma l’azione. Raddoppio del Pordenone al 21′ con Pobega che batte Leali sfruttando un buon assist di Semenzato. Per l’Ascoli un brutto colpo. Pericolosa l’Ascoli al 26′ con Ninkovic che viene fermato in angolo da Vogliacco. L’Ascoli chiede un rigore per un tocco di mano di Camporese, ma Serra sorvola e non assegna il penalty.

Al 37′ Bocalon stoppa la palla ma il suo sinistro finisce a lato, mentre Pobega sfiora il 3 a 0 con un colpo di testa che esce di poco. L’Ascoli accorcia le distanze con Ninkovic al 43′: cross di Cavion e colpo di testa vincente del numero 11.

All’inizio della ripresa l’Ascoli raggiunge il pari al 47′ ancora con Ninkovic che viene servito da Cavion e spara in rete battendo Di Gregorio. Doppietta per il numero 11 bianconero. Al 51′ Ciurria tira a lato, mentre Pobega al 54′ da due passi viene fermato da Leali. Ancora Ninkovic ci prova di nuovo al 54′ con un tiro dalla distanza che esce di pochissimo e poco dopo tiro di Scamacca respinto da Di Gregorio. Il neo entrato Eramo ci prova da fuori al 57′, tiro bloccato da Di Gregorio. Ancora Ninkovic mette in pericolo la porta friulana al 59′, palla che esce di poco.

Al 75′ buona palla in area del Pordenone, ma nessuno arriva a conclusione, mentre all’80 Pasa anticipa di  un soffio gli attaccanti bianconeri. Tiro insidioso da parte di Zammarini all’87 che esce di poco. All’88 Scamacca cerca la rovesciata ma non riesce a concretizzare. Ascoli vicinissimo al vantaggio con Scamacca che di testa impegna seriamente Di Gregorio.

ASCOLI (3-4-1-2): Leali 6; Gravillon 6,5 (74′ Ferigra,) Brosco 6,5, Ranieri 6,5; Andreoni  6 (60’Pucino 6), Cavion 6,5, Brlek 6 (60’Petrucci), Padoin 6; Morosini 6 (56′ Eramo 6)  ; Scamacca 6, Ninkovic 7,5 ( 74’Trotta 6). A disp. Marchegiani, Valentini, , Troiano, Trotta, Maurizii, Matos, De Alcantara, Costa Pinto. All. Dionigi 6,5

PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio 6; Semenzato 6, Vogliacco 6, Camporese 5,5, Gasbarro 6 (81′ Almici sv); Mazzocco, Pasa 6, Pobega 6,5; Gavazzi  6( 65′ Misuraca; Bocalon 6,5 (84′ Candellone sv), Ciurria  6 (65′ Strizzolo). A disp. Bindi, Passador, Stefani, Burrai,, Chiaretti, Tremolada, Bassoli, Zammarini. All. Tesser

Reti: 1′ Bocalon, 21 Pobega (P), 43′ 47′ Ninkovic (A)

Ammoniti:Ranieri, Gravillon (A), Mazzocco, Vogliacco (P)

ARBITRO: Serra di Torino

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Gli Ultras 1898 alla due giorni di Sport4restart ad Amatrice: "Giornate indimenticabili"

Articolo Successivo

Dionigi: «Ninkovic è di categoria superiore, ma è l'Ascoli ad essere determinante. Oggi nostra miglior gara»