Gli Ultras 1898 alla due giorni di Sport4restart ad Amatrice: “Giornate indimenticabili”

ASCOLI – Il principale gruppo della tifoseria bianconera, Ultras 1898 ha presenziato per due giorni ad Amatrice al campus SPORT4RESTART con i bambini dei paesi colpiti dal terremoto di Amatrice, Accumoli ed Arquata.
“Spiegare a parole questi due giorni è difficile.Due giorni stancanti e faticosi, eppure quella stanchezza e quella fatica spazzate via dai sorrisi che ci hanno regalato tutti i bambini. Avremmo dovuto essere gli istruttori invece abbiamo più imparato che insegnato e nel nostro piccolo siamo riusciti a regalargli spensieratezza e gioia. Ci portiamo dentro tanto da queste due giornate: gli abbracci, i calci ad un pallone, la pittura dello striscione che speriamo riuscirà a girare gli stadi d’Italia per ricordare a tutti che loro sono ancora lì, fieri e sognatori e che hanno bisogno di tutti noi Ci portiamo dentro anche tanto dolore, soprattutto per aver visto la tristezza nei loro occhi quando li abbiamo dovuti salutare ma con una promessa che abbiamo intenzione di mantenere: quella di non lasciarli mai soli e di tornare quanto prima da loro” spiegano gli Ultras 1898.
“Abbiamo avuto un onore particolare: apporre su un muro del centro di Amatrice la nostra firma “Ultras 1898 Ascoli è sempre con voi”, che più di un murales è una promessa scolpita su pietra.Ringraziamo infine Marta e Alex e tutto lo staff organizzatore dell’evento SPORT4RESTART per l’opportunità di vivere questa fantastica ed indimenticabile esperienza” concludono
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Da oggi ci si può iscrivere al nuovo registro per il diritto del minore alla Bigenitorialità

Articolo Successivo

Doppietta di Ninkovic e l'Ascoli guadagna un punto con il Pordenone