Due arresti per maltrattamenti in famiglia ed evasione

Intensificati i servizi preventivi da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, nell’ottica di un contrasto ancora più efficace ai reati predatori e non e alla violenza di genere. Nella giornata di ieri sono state portate a termine molto positivamente due operazioni di servizio, in particolare:

A Monteprandone, i Carabinieri della locale Stazione, a seguito di mirati controlli ad un 42enne colpito da un provvedimento di divieto di avvicinamento al nucleo familiare perché artefice di episodi passati di ripetute violenze domestiche, hanno sorpreso l’uomo più volte contravvenire al predetto divieto, informando immediatamente l’Autorità Giudiziaria ascolana che ha richiesto e ottenuto dal Tribunale una misura cautelare più afflittiva. L’uomo, quindi, ieri mattina, è stato rintracciato dai Carabinieri della Stazione, arrestato e tradotto al carcere di Marino del Tronto a disposizione della predetta Autorità Giudiziaria.

Ad Ascoli, i Carabinieri della Compagnia, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Ascoli Piceno a seguito di richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di un marocchino ventenne, residente in città, da alcuni mesi agli arresti domiciliari per reati connessi agli stupefacenti. Il giovane, più volte nei mesi di luglio ed agosto, si è reso irreperibile ai controlli messi in atto dai Carabinieri di Ascoli Piceno che hanno puntualmente riferito il tutto all’Autorità Giudiziaria, ottenendo che allo stesso fosse applicata la misura cautelare in carcere.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Vandali distruggono una statua della Madonna

Articolo Successivo

1064 controlli, 5 indagati: il bilancio della Polizia ferroviaria nella settimana di Ferragosto