E' morto il dottor Vitali, il funerale a Cristo Re

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si svolgono alle ore 15,30 di oggi, domenica 12 febbraio, nella chiesa Cristo Re di Porto d’Ascoli, i funerali del dottor Emilio Vitali. Cordoglio in Riviera per la scomparsa dello stimato professionista in pensione. Il dottor Vitali se n’è andato ieri all’età di 90 anni assistito dalle amorevoli cure della moglie Maria Rita, dei figli Alfredo, Valeria e Paola. Gli amici della figlia Paola ieri pomeriggio si sono ritrovati a casa del defunto per condividere un momento di preghiera.

Il medico di famiglia, negli anni Sessanta-Settanta riceveva i mutuati presso lo studio nel tratto centrale della Statale Adriatica di Porto d’Ascoli, all’angolo con via Carso, poi si era trasferito con i familiari in via dei Laureati nel quartiere Mare, dove ha continuato ad esercitare fino al pensionamento.

Con Vitali se ne va un pezzo di storia della Riviera, quella legata agli anni Sessanta-Settanta. All’epoca c’erano pochi medici di famiglia e tutti li conoscevano. Difficile trovare un residente di Porto d’Ascoli che non avesse bene a mente Vitali, Pesci, Pagani, Balice, Longo: i medici condotti.

Dopo la cerimonia funebre la salma sarà tumulata nel cimitero comunale di via Conquiste.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Furto a casa di Fanini, rubata anche la macchina

Articolo Successivo

Mariannina, la maglia della Samb da Pegorin per i 100 anni