Emergenza covid, Piunti a Falco e Curzi: «Polemiche da “strana coppia”»

emergenza covid

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Emergenza covid, Pasqualino Piunti replica alle parole di Rosaria Falco e Marco Curzi riguardo la gestione dell’emergenza sanitaria in città.

«Si tratta di polemiche abbastanza incomprensibili – dice il primo cittadino rivierasco – che ricordano un po’ il modello “strana coppia” per la confusione del discorso. Ma qui non si scherza, qui si fa politica e la politica è tutta un’altra cosa. Da quando mi sono insediato ho lavorato per produrre risultati concreti, mentre di concreto questo attacco ha ben poco. Forse una certa avversione per i parroci? Non si capisce».

Piunti passa a parlare di emergenza e sicurezza. «Da sempre alla sicurezza abbiamo attribuito un’attenzione prioritaria – prosegue il sindaco – si pensi al milione di euro per il progetto di videosorveglianza, che a breve verrà completato. Si pensi ai controlli, condotti egregiamente dalle forze dell’ordine durante il lockdown. Intanto l’emergenza continua, ed è giusto proseguire nell’attività di monitoraggio del territorio. Come ho ricordato nei miei ultimi messaggi e nell’incontro con le associazioni di categoria, ai trasgressori non verranno fatti sconti.

Non scherziamo con la salute delle persone: qui si tratta di coordinare tutti gli sforzi per dare garanzie ai cittadini. E sono sicuro che l’attività del Centro Operativo Comunale possa assolvere questa funzione con grande scrupolosità».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Castelli: "Il no agli ospedali unici è una scelta condivisa da tutta la Giunta"

Articolo Successivo

Sanità, Benigni (Pd): «A San Benedetto un ospedale di primo livello»