Estate 2020, Piunti: “Quell’appello che ha salvato la stagione”

piunti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Non venite a San Benedetto per la Pasqua. Così salveremo la stagione. E limitiamo al massimo le uscite anche dei vicini ascolani”. Ancora il sindaco Pasqualino Piunti ricorda con emozione il suo appello accorato a rispettare la reclusione forzata dovuta alla diffusione nella penisola del covid. “Un appello per salvare l’estate alle porte e avere una stagione estiva covid free che ha attirato tante persone” racconta il primo cittadino.

“Il rialzo dei contagi che non sembra pericoloso secondo le fonti virologiche è da gestire la meglio attingendo da quei comportamenti virtuosi per cui stagione estiva è andata alla grande. Sono contenti tutti: gli  chalet, gli albergatori, i ristoratori”.

E poi la riflessione: “Sono entrato e ho gestito il terremoto, conosco il valore di questa gente e nessuno è rimasto abbandonato fino a quando i terremotati ospiti della città non hanno fatto ritorno nelle loro case. E esco con il Coronavirus. Devo dire che è c’è stata una grande attività extra amministrativa che ci ha rafforzato, e per l’impegno ringrazio la mia maggioranza, la  giunta e in alcuni casi il consiglio tutto. Ci siamo dimostrati una realtà di grande spessore e responsabilità. Chiaramente si può e si deve migliorare. Oggi è partito il bando del lungomare, per la riqualificazione. Il rifacimento degli asfalti partirà il 31 agosto con un investimento di 600.000 euro  per tutte le vie nord e centro città. Poi proseguiremo con Ballarin via Montebello. Siamo una squadra rodata che ha fatto bene”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Parcheggi, Piunti: “una piantina con le zone bianche”

Articolo Successivo

Orgoglio Civico: "Promuovere la centralità ospedaliera del Madonna del Soccorso"