Festa della Pentecoste, ecco il programma completo

ASCOLI PICENO – Domenica 20 maggio si sono dati appuntamento i membri di movimenti ecclesiali associazioni e gruppi carismatici nella Chiesa e nel Chiostro (Polo) di Sant’Agostino per fare festa insieme in occasione della Pentecoste.

Alle 20.15 infatti ci sarà la Santa Messa nella monumentale chiesa di Sant’Agostino, presieduta da S.E. Mons. Giovanni D’Ercole e animati dai gruppi ecclesiali, in cui verrà pregato lo Spirito Santo mediante la celebrazione della parola e dell’Eucarestia.

Alle 21.15 ci si recherà poi presso il Polo Sant’Agostino per la festa organizzata dalla consulta dei laici della diocesi. Alla festa saranno presenti, oltre i membri dei gruppi ecclesiali e chiunque voglia intervenire all’iniziativa, anche il Vescovo Giovanni D’Ercole e il sindaco Guido Castelli.

La Festa si svolgerà in tre momenti. Un primo momento che metterà in risalto l’umanità dell’uomo smarrito e a volte sfiduciato, alle prese con i suoi dubbi e i suoi limiti. Il tutto sarà reso in chiave artistica con la recitazione degli attori della Casa di Asterione e l’interpretazione canora della cantante Cristina Paolini. Ci sarà poi un secondo momento dove verrà messo in risalto il percorso dell’uomo che conosce l’amore di Dio.

Ospiti d’eccezione per questo momento saranno i coniugi Alessandro Greco, noto conduttore televisivo e Beatrice Bocci, finalista di miss Italia, che racconteranno la loro storia d’amore e il loro percorso di fede.

Ci sarà infine un momento finale di festa con canti e animazione dei gruppi ecclesiali, in particolare con il contributo della comunità dei Discepoli di Maria di Nazareth di Rotella.

A tutti durante la festa verrà offerto dalla diocesi il ristoro, preparato anche dai vari gruppi e associazioni, con panini, pizza, dolci e bevande.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Spring Food, nuovo appuntamento il 2-3 giugno a Folignano

Articolo Successivo

Corso per baby sitter al Centro Famiglia