Festa dello sport: il 15 dicembre è show al palazzetto Speca.

Festa sport 2019

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pierluigi Tassotti, assessore allo sport, Alessandro Amadio, dirigente comunale, e Filippo del Zompo, coach sambenedettese, presentano la 20* edizione della festa dello sport.

 

“Una festa per la città, con le associazioni che mostrano cosa fanno durante l’anno, per scambiarci gli auguri. Non è agonismo ma una festa. Infatti noi siamo amministratori e diamo la possibilità di esibirsi ai nostri atleti di fronte a un pubblico nutrito”.

 

I Diavoli verde rosa, i mora karate, gli world sport accademy, Bailando, nel solito format, daranno inizio alle esibizioni alle 15. Esibizioni che si protrarranno fino alle 18:45. Nella prima parte sarà dato spazio alle attività tradizionali – calcio, tennis e ciclismo. Poi sarà la volta degli spettacolari show di karatè, danza e ginnastica artistica.
Per le premiazioni l’appuntamento è alle 17:00. Prima il Coni conferirà le stelle al merito e le premiazione atleti. Poi ci saranno le premiazioni degli atleti e delle società che si sono distinti in premi nazionali e internazionali nelle discipline o in alcune manifestazioni.
Si procederà secondo un criterio obiettivo per valorizzare tutti gli atleti. Gli juniores  sotto i 25 anni e i master riceveranno riconoscimenti per le squadre importanti per gli eventi svolti sul territorio cittadino nel 2019.
Il costo della manifestazione per il comune è 19,500 euro “non utilizzato tutto ma per stare tranquilli: non sappiamo il vero importo”, spiegano dall’amministrazione,“ utili per allestimento, pulizia, service importante, premi e gadget a tutti gli atleti partecipanti”. Presenta Sandro Benigni.
Il parcheggio stadio sarà aperto per l’occasione. E gli atleti premiati una quarantina tra squadre e singoli.
Filippo del Zompo spiega: “ è un’importante vetrina per tutte le associazioni che da sole non se la potrebbero permettere. Sarebbe del tutto insostenibile per loro. È importante per i ragazzini per far vedere in cosa si sono impegnati: è prevista una giornata di freddo, sarà l’occasione per un pomeriggio alternativo in famiglia”.
I Diavoli verde rosa annunciano uno spettacolo con due atleti di grande livello, Alessandro Fratalocchi e Laura Marzocchini, pluripremiata coppia artistica di scena alle prossime competizioni di pattinaggio in programma il 26 gennaio.
A seguire esibizioni spettacolari di ginnastica artistica maschile e femminile, ritmica, aerobica e karatè, ispirate al tema del recupero della plastica dall’oceano e del trentennale della caduta del muro. Non potrà mancare il Vescovo per la benedizione bene augurante.

Articolo Precedente

Domani un convegno sui temi della domotica assistiva

Articolo Successivo

Il primo mese del Polo di accoglienza e solidarietà. Felicetti: "Abbiamo ricevuto un feedback molto positivo"