Festa dello sport: il 15 dicembre è show al palazzetto Speca.

Festa sport 2019

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pierluigi Tassotti, assessore allo sport, Alessandro Amadio, dirigente comunale, e Filippo del Zompo, coach sambenedettese, presentano la 20* edizione della festa dello sport.

 

“Una festa per la città, con le associazioni che mostrano cosa fanno durante l’anno, per scambiarci gli auguri. Non è agonismo ma una festa. Infatti noi siamo amministratori e diamo la possibilità di esibirsi ai nostri atleti di fronte a un pubblico nutrito”.

 

I Diavoli verde rosa, i mora karate, gli world sport accademy, Bailando, nel solito format, daranno inizio alle esibizioni alle 15. Esibizioni che si protrarranno fino alle 18:45. Nella prima parte sarà dato spazio alle attività tradizionali – calcio, tennis e ciclismo. Poi sarà la volta degli spettacolari show di karatè, danza e ginnastica artistica.
Per le premiazioni l’appuntamento è alle 17:00. Prima il Coni conferirà le stelle al merito e le premiazione atleti. Poi ci saranno le premiazioni degli atleti e delle società che si sono distinti in premi nazionali e internazionali nelle discipline o in alcune manifestazioni.
Si procederà secondo un criterio obiettivo per valorizzare tutti gli atleti. Gli juniores  sotto i 25 anni e i master riceveranno riconoscimenti per le squadre importanti per gli eventi svolti sul territorio cittadino nel 2019.
Il costo della manifestazione per il comune è 19,500 euro “non utilizzato tutto ma per stare tranquilli: non sappiamo il vero importo”, spiegano dall’amministrazione,“ utili per allestimento, pulizia, service importante, premi e gadget a tutti gli atleti partecipanti”. Presenta Sandro Benigni.
Il parcheggio stadio sarà aperto per l’occasione. E gli atleti premiati una quarantina tra squadre e singoli.
Filippo del Zompo spiega: “ è un’importante vetrina per tutte le associazioni che da sole non se la potrebbero permettere. Sarebbe del tutto insostenibile per loro. È importante per i ragazzini per far vedere in cosa si sono impegnati: è prevista una giornata di freddo, sarà l’occasione per un pomeriggio alternativo in famiglia”.
I Diavoli verde rosa annunciano uno spettacolo con due atleti di grande livello, Alessandro Fratalocchi e Laura Marzocchini, pluripremiata coppia artistica di scena alle prossime competizioni di pattinaggio in programma il 26 gennaio.
A seguire esibizioni spettacolari di ginnastica artistica maschile e femminile, ritmica, aerobica e karatè, ispirate al tema del recupero della plastica dall’oceano e del trentennale della caduta del muro. Non potrà mancare il Vescovo per la benedizione bene augurante.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Domani un convegno sui temi della domotica assistiva

Articolo Successivo

Il primo mese del Polo di accoglienza e solidarietà. Felicetti: "Abbiamo ricevuto un feedback molto positivo"