Il primo mese del Polo di accoglienza e solidarietà. Felicetti: “Abbiamo ricevuto un feedback molto positivo”

ASCOLI – Il nuovo Polo di Accoglienza e Solidarietà compie un mese e tira le somme delle sue prime attività a favore degli ultimi e degli svantaggiati.  Il progetto ideato dalla Fondazione Carisap e dalla Diocesi di Ascoli  racchiude ben 16 le attività che sono già presenti in questo nuovo progetto: Caritas, Acli, Unitalsi, Centro accoglienza vita, San Vincenzo De Paoli, Croce Rossa, Movimento diocesano, Azione Cattolica, Zarepta, Iom, Laboratorio della speranza, La Meridiana, Gocce di carità,B&F, Kairos e Amolamiacittà. Il taglio del nastro della struttura di Viale De Gasperi è avvenuto lo scorso 16 novembre. La struttura di due piani, di 500 metri quadrati ospita vari servizi quali una sala mensa, un centro diurno provvisto di docce ed elettrodomestici. 

“Ci sono già tra le 60 e le 70 persone che frequentano la mensa a pranzo” dice il presidente del Pas Giuseppe Felicetti, « Stiamo ricevendo ottimi feedback dagli utilizzatori della struttura. Nel piano superiore dell’edificio, è  già entrato in funzione il centro d’ascolto e il nuovo front office del Centro accoglienza Vita. Sono ancora in corso i lavori del polo sanitario, che entrerà in funzione ufficialmente il mese prossimo” dice Felicetti, “Sta proseguendo molto positivamente il dialogo fondamentale e  costante con i servizi sociali del Comune: un rapporto fondamentale per una collaborazione che deve essere sempre attivissima a tutela degli ultimi e degli svantaggiati”.

Il Polo di accoglienza e solidarietà è attivo dalle 8 alle 19, e, il salone principale è a disposizione di tutte le associazioni aderenti al Pas. E’ già attivo il servizio doccia, che funziona al mattino, mentre per il prossimo mese sarà pronta tutta l’accoglienza diurna. Il Pas conferma, per San Silvestro, l’organizzazione del “Capodanno di tutti”, una serata organizzata insieme al Comune per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Festa dello sport: il 15 dicembre è show al palazzetto Speca.

Articolo Successivo

Ama Aquilone, inaugurato il "Punto Bio Ama Terra"