Festa dell’unità: dal 7 al 9 agosto via Zara si anima di dibattito e cultura


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il PD in festa. Così si presenta la Festa dell’unità indetta dal partito dal 7 al 9 agosto in via Zara a San Benedetto. La convergenza della coalizione sul candidato Maurizio Mangialardi fa si che a lui sia affidata l’apertura alle 18 di venerdì. Affiancato dal segretario regionale del Pd Giovanni Gostoli, sarà intervistato da Renato Pierantozzi, giornalista di Cronache Picene. Alle ore 21 l’On. Andrea Orlando, vicesegretario nazionale, e Emanuele Felice, responsabile nazionale per l’economia, saranno interrogati dal giornalista di La sette Stefano Ferrante.

Altri momenti di incontro e spunti di riflessione seguiranno nei giorni successivi. In particolare sabato alle 18:00 ci sarà la presentazione del libro I cerchi dell’acqua, di Alessandro Robecchi: dialoga con l’autore il giornalista Giuseppe di Marco. Alle 19 l’analisi della situazione dei diritti civili in Regione, con Ilaria Chiovini e il prof. Angelo Schillaci, coordina Mario Lazzari (presidente dell’assemblea provinciale PD). Alle 21 dello stesso giorno l’approfondimento con ‘San Benedetto, la città che vogliamo’: i protagonisti della vita politica della sinistra cittadina a confronto di fronte a Matteo Terrani, segretario provinciale del Pd. A seguire alle 23:00 il concerto dei Limentra Trio per un omaggio a Francesco Guccini.

Domenica 9 agosto si prosegue alle 18:00 con l’ultima fatica letteraria di Silvia Ballestra, La nuova stagione. Alle 19:00 l’approfondimento è dedicato alla scuola con il senatore del Pd Francesco Verducci e la consigliera provinciale Maria Rita Morganti. Infine l’affondo più atteso: la presentazione, domenica 9 alle 21:00 dei candidati del Pd alle regionali, introdotti dal presidente della Provincia di Ascoli Sergio Fabiani e intervistati dal giornalista del Manifesto Mario di Vito.

Tra intermezzi letterari, musica e analisi, il Pd fa il punto delle prossime elezioni. Ma anche delle scelte cruciali che la città deve intraprendere per non restare esclusa. Dal futuro.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cinema in Giardino, Di Girolami: “Ripartire dal cinema”

Articolo Successivo

Arriva la 5ª edizione del San Beach Street Food Festival