Fioccano segnalazioni ai Vigili del Fuoco per il vento. Colpito un passante in Via dei Sabini. Problemi ad Acquasanta

ASCOLI PICENO – La Provincia – come segnalato tempestivamente nella giornata di ieri dalla Protezione Civile – si è risvegliata con un forte vento che sta imperversando. Questa circostanza sta dando non pochi grattacapi ai Vigili del Fuoco, sia dell’ascolano che del fermano.

In via dei Sabini, per quanto riguarda Ascoli, una parte del tetto  in catrame è stata divelta, finendo in strada e colpendo un passante. Subito sul posto, oltre gli stessi pompieri, sono arrivati i sanitari del Pronto Soccorso. Il passante ha ricevuto soccorso ed è stato trasportato al Mazzoni. Non è in gravi condizioni

I vigili sono intervenuti anche a Piazza S. Agostino. Le raffiche di vento hanno reso meno salde le tegole di un tetto, tegole che sono iniziate a cadere in strada. Questa contingenza di pericolo ha costretto i pompieri a dover intervenite prontamente. L’intervento è durato circa trenta minuti.

Sono, altresì, svariate le segnalazioni in città per situazioni analoghe.

La circostanza avversa si fa’ sempre più bollente nella Provincia con oltre 95 interventi già fatti.

Seguiranno eventuali aggiornamenti.

Aggiornamento delle 12.30:


Il vento ha danneggiato anche la copertura ed il materiale isolante del tetto del bar Max – si incontra lungo la SS Salaria tra Mozzano ed Arli – vicino al distributore Q8.

AGGIORNAMENTO DELLE 14.45

Problemi anche anche ad Acquasanta: tetti danneggiati, cassonetti dell’immondizia spostati dalle raffiche la fanno da padrone.

Il Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile ha emesso nuovo messaggio di allerta meteo valido fino alla mezzanotte di domani, mercoledì 5 febbraio.

Le autorità invitano la cittadinanza a prestare la massima attenzione per le forti raffiche di vento di queste ore. L’allerta emanata oggi riguarda la costa . Il mare sarà molto mosso con ancora vento forte di burrasca.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

I Vigili del Fuoco scioperano: "Subito caserme ad Comunanza e Servigliano"

Articolo Successivo

Istigava e provocava i tifosi ascolani, arriva un Daspo per un pisano