Fioravanti: “Rispettiamo le regole per contrastare il virus”. Il Pd chiede di conoscere il numero dei positivi in città

ASCOLI – Il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti lancia un appello agli ascolani in questa fase delicata di emergenza.
La crescita dei contagi nel nostro territorio e in tutto il Paese ci impone di prestare ancora una volta la massima attenzione. Non dobbiamo seminare terrore o panico incontrollato nelle persone, ma non possiamo nemmeno essere superficiali e sottovalutare la situazione che stiamo vivendo.È fondamentale rispettare le basilari regole per contrastare la diffusione del virus. Dobbiamo farlo per noi stessi. Per i più piccoli, gli anziani, per le persone con disabilità e per tutta la fascia più fragile della nostra popolazione” ha detto.
“Come Amministrazione, continueremo giorno dopo giorno a restare al fianco della nostra comunità. Siamo a completa disposizione di quanti hanno bisogno di aiuto, abbiamo già attivato numeri utili per rispondere alle principali esigenze di carattere sociale e psicologico manifestata della nostra cittadinanza.Ricordo a tutti di indossare sempre la mascherina, di mantenere le distanze e di evitare assembramenti” ha aggiunto Fioravanti.
Francesco Ameli, capogruppo Pd in Consiglio Comunale, chiede che l’Arengo fornisca il numero delle persone attualmente positive in città.
“In questi giorni notiamo che i dati relativi alle nuove positività comunicati dall’Area Vasta sono a dir poco discordanti da quelli comunicati della Regione. Anche per ovviare a ciò, molti sindaci continuano con puntualità a fornire informazioni sulle nuove positività e soprattutto sulle guarigioni registrate nei propri comuni per avere maggiore contezza dell’andamento della pandemia. Praticamente tutti, ad eccezione dei Sindaci delle due città più grandi dove le uniche fonti informative sono quelle giornalistiche. Per la città di San Benedetto spero se ne interessino altri ma su Ascoli Piceno una richiesta mi sento legittimato ad avanzarla” ha detto”
“Dunque sarebbe opportuno che il Sindaco nella sua funzione di massima autorità cittadina proceda ad un’operazione trasparenza con una informativa pressoché giornaliera sull’andamento delle guarigioni e dei nuovi casi positivi in città. Non si parla di nomi, per ovvio rispetto della privacy. Ciò’ che più mi interessa è’ avere un po’ di informativa trasparenza sul covid nel capoluogo Piceno” dice Ameli.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Prosegue l'intesa sul Corridoio Adriatico tra Marche Abruzzo e Molise

Articolo Successivo

Nuovo Dpcm, Acquaroli: "Il Governo non ha ascoltato le nostre perplessità"