Prosegue l’intesa sul Corridoio Adriatico tra Marche Abruzzo e Molise

Un protocollo d’intesa per definire una strategia unitaria di sviluppo, da sottoporre al Governo, sui temi legati al potenziamento della dorsale adriatica centromeridionale siglato a Pescara dalle Regioni Abruzzo, Marche e Molise. A siglare l’intesa sarà presto anche la Regione Puglia: il presidente, Michele Emiliano, non ha partecipato all’incontro perché trattenuto in Puglia dalla gestione dell’emergenza Covid-19. Intervenuto in collegamento video il capo di Gabinetto Claudio Michele Stefanazzi.

Alla riunione tecnica hanno preso parte i presidenti delle Regioni Abruzzo Marco Marsilio, Marche Francesco Acquaroli, Molise Donato Toma e l’assessore pugliese ai Trasporti Giovanni Giannini. “Abbiamo condiviso un protocollo per lo sviluppo del Corridoio Adriatico – ha esordito Marsilio – ed è forse la prima volta che si fa un ragionamento di così ampio respiro. Una situazione nuova che mette le Regioni nelle condizioni di proporre al Governo e all’Europa il tema del recupero del divario infrastrutturale che colpisce la dorsale adriatica centromeridionale”

“Questo il tema dell’iniziativa odierna, che segue il confronto della settimana scorsa ad Ascoli  organizzato dal sindaco Marco Fioravanti e che dà il via ad una concertazione permanente: lavorare insieme per recuperare il gap infrastrutturale che l’area adriatica sconta e che penalizza il futuro dei nostri giovani. Una filiera territoriale che ci connetta con l’asse tirrenico, con il resto della nostra penisola e del continente. Le Marche ci sono” ha aggiunto il governatore delle Marche Francesco Acquaroli.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ad Offida si rinnovano gli impianti sportivi

Articolo Successivo

Fioravanti: "Rispettiamo le regole per contrastare il virus". Il Pd chiede di conoscere il numero dei positivi in città