Fly Communications, un tocco di Sudafrica ad Ascoli con l’arrivo di Izak Botha

ASCOLI PICENO – La Fly Communications si tinge sempre più dei colori dell’internazionalità, stavolta rappresentata da Izak Botha, direttore artistico del St. Peter’s College di Johannesburg, da ieri in città. L’insegnante del prestigioso College sudafricano terrà tre giorni di stage presso l’associazione ascolana, in continuità con lo scambio culturale avvenuto nell’agosto 2017, quando alcuni performer della Fly si erano recati a Johannesburg.

Un’occasione unica, per ragazzi e adulti, di poter conoscere una cultura lontana dal mondo occidentale, sempre all’insegna del teatro e delle performing arts”. Così il presidente della Fly Communications, Christian Mosca, entusiasta del progetto reso possibile anche grazie alla Professoressa Lee Hodgson, madrelingua sudafricana e responsabile didattica della scuola di Musical Fly. Continua il prescindete della Fly:  Izak Botha condurrà i partecipanti in un viaggio alla scoperta di loro stessi, alla ricerca delle emozioni sopite e delle capacità nascoste che ci celano dentro ognuno di noi”.

Il direttore artistico-culturale immergerà i ragazzi nelle atmosfere e nella cultura africana, iniziando oggi con storytelling e drama, continuando poi domani con le danze africane e concludendo il martedì con contact improvisation.

La Fly Communications offre dunque la possibilità di varcare i confini europei restando semplicemente in città! Izak Botha visiterà inoltre il Liceo Artistico “O. Licini”, i musei cittadini, il sestiere di Porta Romana e l’Ente Quintana, così da poter ammirare a 360 gradi le bellezze della città marchigiana. Lo scambio culturale difatti è il primo passo verso un progetto più ampio: aprire una rotta turistico – culturale tra Johannesburg e Ascoli, facendo incontrare giovani che avranno la possibilità di conoscersi e confrontarsi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Scaramouche, tre concerti per presentare il disco di Berdini e Capoferri

Articolo Successivo

Caselle di Maltignano festeggia il patrono San Marco