Scaramouche, tre concerti per presentare il disco di Berdini e Capoferri

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tre appuntamenti con la musica di qualità del duo Daniele Berdini-Sergio Capoferri. Tre concerti per sax e fisarmonica, ovvero gli strumenti con i quali sono stati eseguiti i brani dell’album Scaramouche. L’esordio sabato 21 aprile, ore 21.15, presso il teatro Giacomo Emiliani di Rapagnano. Il secondo appuntamento domenica 22 aprile, ore 17, presso la chiesa SS. Annunziata a Porto d’Ascoli, dove vi sarà anche la partecipazione del coro liturgico SS. Annunziata guidato da Marco Laudi, che aprirà il concerto con l’esecuzione di alcuni brani liturgici. Infine, lunedì 23 aprile alle ore 21.15, al teatro comunale di Servigliano.
Il disco verrà dunque presentato nel corso delle tre serate. La registrazione di Scaramouche è avvenuta a maggio del 2017 in teatro, in tre giorni di lavoro. Poi è seguita la lunga fase di post produzione fino ad arrivare alla pubblicazione. Il titolo Scaramouche deriva da un brano che è inserito nel Cd, nel quale i musicisti si riconoscono a pieno ed è quello e che ha procurato maggiore impegno nella realizzazione.
Durante i concerti verrà esposto il quadro originale di Giuseppe Alesiani, riprodotto nella cover del Cd. Al termine delle esibizioni sarà possibile colloquiare con gli artisti e ricevere una copia omaggio dell’album a fronte di un’offerta. Una parte del ricavato sarà donato all’Ail di Ascoli.
Daniele Berdini sassofono, Sergio Capoferri fisarmonica, Marco Laudi ideatore del progetto.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A Vinitaly successo dei vini del Piceno alla conquista dei mercati esteri

Articolo Successivo

Fly Communications, un tocco di Sudafrica ad Ascoli con l'arrivo di Izak Botha