Fondo “sport e periferie 2018”, pubblicata la graduatoria. Nel Piceno 5 beneficiari

Sono 27 i progetti approvati relativi alla riqualificazione o al completamento degli impianti sportivi del territorio, dislocati in 25 Comuni, per un finanziamento complessivo pubblico di quasi 7 milioni di euro (6.853.931). Sono i numeri del fondo “Sport e Periferie 2018” nelle Marche, del quale è stata pubblicata la graduatoria alla fine di maggio scorso, dopo che il bando si era chiuso lo scorso gennaio. Finanziamenti che si aggiungono agli oltre 11,8 milioni di euro del fondo 2017 attraverso il quale sono stati finanziati 34 interventi in 32 Comuni marchigiani.

Istituito dal precedente Governo, il fondo “Sport e Periferie” è volto a realizzare interventi edilizi per l’impiantistica sportiva, tesi, in particolare, al recupero ed alla riqualificazione degli impianti esistenti, ed individua come finalità il potenziamento dell’agonismo, lo sviluppo della relativa cultura, la rimozione degli squilibri economico-sociali e l’incremento della sicurezza urbana. Gli interventi nascono dall’esigenza di dare un segnale immediato sul territorio, soprattutto a quei territori particolarmente degradati delle periferie delle città.

Nel Piceno i beneficiari dei contributi sono l’Asd Ripaberarda di Castignano , il Comune di Colli del Tronto  il Comune di Venarotta , il Comune di Castorano e il Comune di Castel di Lama

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Lavori per la fibra ottica in Via Tevere, in atto modifiche alla circolazione

Articolo Successivo

Celebrato il 245° anniversario di fondazione della Guardia di Finanza