Forza Italia di Stefano Muzi lancia la campagna “La politica che ascolta”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “La Politica che Ascolta”. E’ questa l’iniziativa lanciata dal Consigliere comunale di Forza Italia Stefano Muzi, che si svilupperà da Settembre fino alla prossima primavera. “In raccordo con i vertici locali e nazionali del partito, Forza Italia promuoverà una campagna di ascolto cittadino che sarà composta da due fasi – spiega Muzi – la prima consisterà nell’incamerare e recepire istanze, proposte, suggerimenti e problematiche da parte della cittadinanza, che potrà rivolgersi sia sulle pagine social, sia usando indirizzo mail, telefono o anche messaggi WhatsApp, tutti contatti che saranno pubblicizzati con 50 manifesti 70×100, affissi per tutta San Benedetto dal primo al quindici di settembre.

Dopo aver rielaborato e sintetizzato le proposte ricevute inizierà la seconda fase del progetto, consistente nel tour di ascolto per tutti i sedici quartieri cittadini. In assenza di sedi ci appoggeremo a strutture private per consentire a chiunque di venirci ad esprimere la propria idea o opinione, non su un argomento specifico, ma con la possibilità di spaziare su qualsiasi tematica cittadina. Al termine del tour, che coinvolgerà anche gli altri esponenti del partito, che si riconoscono nella maggioranza vicina al Sindaco Piunti, sarà stilato un documento sintetico che evidenzi le richieste più pressanti e le proposte più meritevoli emerse nell’arco del periodo di consultazione, da consegnare all’attenzione degli assessori di riferimento.

L’iniziativa ha come finalità il coinvolgimento cittadino, che non può avvenire soltanto a pochi mesi dalle elezioni, ma deve essere continuo e serrato. Questa amministrazione sta facendo della partecipazione un suo vanto e ritengo che anche una compagine partitica importante come Forza Italia debba fornire il suo contributo fattivo”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"La vacanza deve terminare", bufera su un post anti-migranti

Articolo Successivo

Il Comune cerca 30 rifugiati politici, il bando è pronto