Frana di Colle, Franchi: “Lunedì partono i lavori, felice di dare questa bella notizia”

ARQUATA DEL TRONTO – Recentemente avevamo trattato dello smottamento che da fine marzo scorso aveva, di fatto, creato non pochi disagi agli abitanti della frazione di Colle. Questi avevano più volte esposto il proprio malcontento per la passività dell’Anas e delle Provincia. I più rilevanti disservizi sono stati sicuramente l’obbligo di prelevare la propria corrispondenza presso l’Ufficio Postale – non presso il proprio domicilio – ed il divieto di transito lungo la SP20, con conseguente deviazione in Lazio per coloro che volevano far ritorno a casa, allungando, di fatto, il proprio percorso di mezz’ora.

Arrivano parole di giubilo da parte del vicesindado d’Arquata, ricordando soprattutto che si sta parlando della località col maggior numero di case agibili, che potrebbe quindi tornare a ripopolarsi durante la stagione estiva. Franchi, recentemente, aveva denunciato la necessità di mettere in sicurezza la strada, ripristinando il normale traffico e tutti i servizi ai cittadini interrotti con la frana.

Lunedì 13 luglio – ci dice il vicesindaco – partono i lavori per Colle. Finalmente l’Anas ha comunicato alla Provincia la partenza dei lavori. Siamo molto contenti di questa notizia, sperando che il tredici non subentri qualche nuovo intoppo, altrimenti saremo pronti alle barriccate. Aspettiamo fiduciosi. Questa comunicazione per tutti noi è molto importante. Colle non è una frazione che deve esser abbandonata, deve essere valorizzata.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Si sente male su un motopesca e viene soccorso dalla Guardia Costiera

Articolo Successivo

Cupra, incidente sull’Adriatica, giovane ferito gravemente