Si sente male su un motopesca e viene soccorso dalla Guardia Costiera

SAN BENEDETTO  -La Guardia Costiera ha soccorso un marittimo colto da malore a bordo di un’unità da pesca nelle acque antistanti San Benedetto.

Intorno alle ore 09.30 di questa mattina, la Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto ha ricevuto un richiesta di soccorso via radio da parte del comandante di un motopesca di base al porto di San Benedetto  in quanto un marittimo presente a bordo lamentava forti dolori  al torace e indolenzimento delle articolazioni superiori. Il motopesca si trovava in attività di pesca a circa 13 miglia nautiche dal porto.

Immediatamente è scattato il dispositivo di soccorso coordinato dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di San Benedetto  che ha disposto l’invio sul posto dei una motovedetta con a bordo un equipe medica del 118 del “Madonna del Soccorso”, per fornire la prima assistenza direttamente in mare. Si è provveduto, inoltre, nel mettere immediatamente in contatto via sistemi radio il motopesca con il Centro Internazionale Radio Medico per fornire la prima assistenza sanitaria a distanza.

L’’unità navale della Guardia Costiera ha navigato alla massima velocità consentita per intercettare l’unità con a bordo il marittimo colto da malore, dove, successivamente, in alto mare c’è stato il trasbordo dello stesso marittimo dal motopesca a bordo della Motovedetta.

Alle ore 10.30 circa la Motovedetta è rientrata nel porto , dove agli ormeggi era già presente l’ambulanza del 118 per il successivo trasporto del marittimo, le cui condizioni erano  stabilizzate, presso il  “Madonna del Soccorso”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Morti sospette nella Rsa di Offida, l'infermiere accusato resta in carcere

Articolo Successivo

Frana di Colle, Franchi: "Lunedì partono i lavori, felice di dare questa bella notizia"