Fritto Misto, tante le novità della 14esima edizione: si parte il 21 aprile

ASCOLI PICENO – Ogni fritto un capriccio è il claim della quattordicesima edizione di Fritto Misto, in programma ad Ascoli Piceno dal 21 aprile al 1 maggio 2018. Tante le novità dell’evento che tradizionalmente apre le porte alla bella stagione nel Piceno e che porta nella meravigliosa città d’arte marchigiana diverse decine di migliaia di visitatori nel lungo ponte primaverile. Come ogni anno l’evento offre una panoramica completa sulla tradizione gastronomica italiana legata al fritto, dalla Sicilia, con arancine e cannoli, all’Emilia Romagna con lo gnocco fritto, dalla Puglia con il panzerotto alle Marche con le olive ascolane del Piceno dop, da Roma con il baccalà fritto, da Napoli con la sua pizza fritta alla cartoccio di pesce fritto che è tradizione diffusa di tutti le città di mare italiane, fino alle specialità ebraiche. Non mancheranno, ovviamente, i fritti internazionali con fish & chips, tacos, empanadas, involtini primavera, fajitas, così come sarà presente un altro punto di forza dell’evento, uno stand interamente dedicato al fritto senza glutine.

In termini di promozione territoriale Fritto Misto è anche una vetrina per le eccellenze del territorio dei Sibillini, a partire dalla pregiata patata bianca di montagna.

L’edizione 2018 costituisce anche la possibilità di degustare in prima assoluta il nuovo olio extravergine Igp delle Marche, grazie ad una collaborazione con la Regione Marche che dopo un lungo percorso ha ottenuto questo importante riconoscimento.

Per gli appassionati del cibo di strada la novità più gustosa sarà l’introduzione all’interno dell’evento di una piazzetta interamente dedicata ai food truck, che presenteranno un’offerta molto variegata dal cibo di strada tradizionale a quello creativo ed innovativo. Fritto Misto ha dedicato uno spazio anche ai più piccoli avventori con il laboratorio “Cucina la tua Oliva” riservato agli alunni delle scuole elementari.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, nel weekend edizione straordinaria del Mercatino dell'Antiquariato

Articolo Successivo

Ventidio Basso, "Il Gatto con gli stivali" conclude la stagione di teatro per ragazzi