Furti di automobili, ogni giorno tre macchine rubate nelle Marche

Nell’anno 2016 la media giornaliera delle macchine rubate è stata di poco superiore a tre unità.  I ladri preferiscono la Panda, la Punto e la Cinquecento. I dati sono stati diffusi dalla Polizia di Stato

di ROBERTO GUIDOTTI

Calano i furti d’auto nelle Marche. Secondo i dati diffusi dalla Polizia di Stato, nel 2016 gli autoveicoli rubati sono il 12,80% in meno rispetto al 2015. Sempre tanti in ogni caso. Infatti nel 2016 sono stati 1231, più  di tre al giorno. In questo conteggio rientrano auto, furgoni, fuoristrada, motoveicoli  e camion. La maggior diminuzioni dei furti si ha tra i motoveicoli i ciclomotori e i mezzi pesanti.

Infatti rispetto all’anno precedente i veicoli a due ruote rubati sono stati il 24,6% in meno con un totale di 374. Anche i furti di automezzi pesanti sono notevolmente scesi. Sono spariti 33 mezzi rispetto ai 49 dell’anno precedente, quindi il 32,6% in meno. Una situazione migliore quella del 2016 che accomuna tutta l’Italia, dove in totale i furti sono stati 155.494, il 6.5% in meno dell’anno precedente. Le auto pIù appetibili per i ladri sono le Fiat (Panda,Punto e Cinquecento) che rappresentano il 28% di tutte le marche d’auto rubate.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

San Benedetto, la squadra mobile arresta spacciatore romano

Articolo Successivo

Giro di vite per le slot machine, nove consiglieri firmano la mozione