Furti nelle auto a S.Pietro in Castello, in arrivo le nuove telecamere

ASCOLI – Negli ultimi giorni si sono verificati alcuni furti ai danni di alcune auto parcheggiate nello spazio, recentemente rinnovato, di San Pietro in Castello. I malfattori hanno  agito indisturbati perché le  telecamere  presenti in zona,sono state disattivate, lasciando l’area incustodita.

“A gennaio avremo le nuove telecamere per riuscire ad evitare che possano accadere altri fatti simili” ha detto il sindaco Marco Fioravanti.

I residenti lamentano anche diverse problematiche sull’utilizzo degli stalli di sosta. Spesso, gli spazi a loro riservati  sono occupati da chi non ne ha il diritto. Quando c’è la pulizia delle strade, la sosta è vietata in alcuni  precisi giorni. In molte zone non si può più sostare nelle zone  a pagamento:  c’erano le zone “miste”, ma poi vennero cancellate. In una lettera si lamentano anche “I disagi legati alla mancanza di controlli da parte della Polizia Locale e i mille cartelli che avvisano della chiusura per lavori delle strade per diversi mesi”.

I residenti chiedono che la sosta sia consentita a tutti i residenti del Centro e di Campo Parignano negli spazi a pagamento senza nessun aggravio ma anche limitare ad una volta al mese il lavaggio delle strade utilizzando le risorse idriche risparmiate per la pulizia dei tombini, per migliorare il deflusso dell’acqua durante gli eventi meteo di forte intensità.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Meteo, il tempo per Fazzini: “A Natale il sole, con spiccata variabilità”

Articolo Successivo

Morto il padre dell’assessore Carboni: travolto da un motociclista