Giobbe Covatta e gli “Abetito Galeotta” in scena nelle zone ferite dal sisma

ASCOLI PICENO – In questo fine settimana la band “Abetito Galeotta” affiancherà lo spettacolo itinerante di Giobbe Covatta, assieme ad altri ospiti importanti in tre  zone che hanno subito danni dal terremoto nell’ambito del progetto “Marche grande spettacolo”

Gli spettacoli si terranno domani a Santa Vittoria in Matenano 
(guest Mirkoeilcane); sabato 15 Settembre a Montemonaco 
(guest Rossana Casale, Ballads Duo) e domenica 16 Settembre a Muccia 
(guest Teresa De Sio), tutti con inizio alle 21.

Manlio Agostini degli “Abetito Galeotta” evidenzia di aver fatto <<Uno spettacolo dopo il sisma a favore della ricostruzione di una scuola di Arquata. Un mese fa mi chiama l’agenzia di Giobbe per stare insieme durante il suo mini tour e siamo contenti perché cosi possiamo contribuire alla rinascita del territorio>> 

Giobbe Covatta ricorda che << Tutto parte dall’idea del Carro di Tespi  (i teatri mobili realizzati attraverso strutture lignee coperte di cui si servivano i comici del teatro nomade popolare italiano per il loro teatro di strada, a partire dal tardo Ottocento, ndr). Faremo qualche cosa che non necessariamente debba avere uno spessore anche drammaturgico per intrattenere e divertire il pubblico, ognuno con le sue peculiarità. Sarà una festa di piazza vera e propria. Conosco il territorio e il popolo marchigiano è laborioso, che si da da fare senza pubblicizzarsi troppo e che vuole essere al riparo dai fatti eclatanti>>.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Alpha 1" e "Ozopot", i robot di ultima generazione a "Città delle Stelle"

Articolo Successivo

Sogni di Cartapesta - presentazione dell'opera prima di Poesia di Davide Colletta