Giovanili: battere Lazio e Pescara per sognare i playoff

Dopo la sosta pasquale, tornano in campo le giovanili dell’Ascoli. Primavera, Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali saranno impegnate tutte domenica 3 aprile. Ecco il programma del weekend.

PRIMAVERA: Ascoli-Pescara

Riparte il girone C del campionato Primavera. Dopo l’ottima prestazione fornita al Torneo di Viareggio, i ragazzi di mister Di Mascio provano l’assalto ai playoff. Il Picchio è a 35 punti in classifica e da qui al termine della stagione sarà impegnato in tutti scontri diretti per sognare la rimonta alla fase finale. Ai playoff andranno le due migliori quinte dei tre gironi nazionali: visti gli attuali risultati, probabilmente resterà fuori dagli spareggi proprio la quinta classificata del girone C (nel girone A il Sassuolo ha 42 punti, nel B c’è il Chievo a 41). All’Ascoli dunque potrebbe non bastare raggiungere la quinta piazza (occupata al momento da Empoli e Pescara, entrambe a quota 37): il Picchio dovrà provare addirittura l’aggancio al quarto o al terzo posto, occupate attualmente da Lazio e Frosinone (a 39 punti). Dopo aver umiliato 0-5 a Formello proprio la Lazio nell’ultima gara del torneo, per i bianconeri sarà ora sfida al Pescara. All’andata gli abruzzesi si imposero 2-0, domenica alle 15:00 bisognerà riscattarsi sul campo di Sant’Egidio alla Vibrata. In caso di successo sarebbe sorpasso in classifica e sogno playoff più vivo che mai.

ALLIEVI NAZIONALI: Ascoli-Pescara

In contemporanea con il match della Primavera, anche gli Allievi Nazionali di mister Luciano Cerasi saranno impegnati in casa contro il Pescara. Si giocherà a Monterocco, ma gli under 17 bianconeri non hanno purtroppo speranze di agguantare la seconda fase del torneo. Il Picchio è infatti undicesimo con 22 punti, il quinto posto che vale i playoff è occupato proprio dal Pescara a quota 32. L’Ascoli vorrà comunque chiudere al meglio la propria stagione e ‘vendicare’ il ko per 1-0 dell’andata.

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Lazio-Ascoli 

Credono – eccome – nei playoff invece i Giovanissimi Nazionali di Giuliano Filipponi. A tre giornate dal termine del torneo la classifica parla chiaro: Lazio terza a 42 punti, Pescara quarto a 35 e Ascoli subito dietro a quota 33. Per raggiungere la post season serve agguantare la quarta piazza e per il Picchio il big match in casa della Lazio può essere l’occasione giusta per sperare nell’impresa. La gara d’andata fu spettacolare: l’Ascoli chiuse addirittura sul 4-0 il primo tempo (tripletta di Bonavoglia e rete di Mercuri), la Lazio sfiorò la rimonta fino al definitivo 4-3 (guarda qui gli highlight del match)Si gioca sul campo ‘Gentili’ di Roma (via Vittorio Trucchi 25) alle ore 11:00. 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Verso Perugia: si ferma Almici, Giorgi recupero difficile

Articolo Successivo

Mangia: "Siamo i rappresentanti di un popolo, ai tifosi dico grazie"