Giovanili: pari Allievi, Giovanissimi beffati 4-3 dalla Lazio

Due pareggi e una sconfitta nella domenica di gioco per le giovanili dell’Ascoli.

Detto del 2-2 della Primavera contro il Pescara, ecco il resoconto dei match di Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali.

 

ALLIEVI NAZIONALI: Ascoli-Pescara 1-1

Prestigioso pareggio interno per gli Allievi Nazionali di mister Luciano Cerasi contro il Pescara. A Monterocco i bianconeri costringono all’1-1 gli abruzzesi, quinti in classifica e impegnati nella lotta playoff. Per il Picchio a segno Bellopiede, pareggio ospite firmato da Loto. Ottima la prestazione degli Allievi, che ora – a tre giornate dal termine del torneo – faranno il possibile per chiudere al meglio la stagione. Prossima sfida domenica 10 aprile: il Picchio, a quota 23 punti, farà visita al Lanciano (fermo a 18).

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Lazio-Ascoli 3-4

Vendetta della Lazio ai danni dei Giovanissimi Nazionali di Giuliano Filipponi. Il big match di domenica mattina, che vedeva contrapposti biancocelesti (terzi) e bianconeri (quinti), ha visto i padroni di casa spuntarla per 4-3 al termine di una partita mozzafiato. Sul campo ‘Gentili’ di Roma la Lazio va avanti al 14′ con De Angelis, ma il Picchio non molla e con Mercuri prima (21′) e Felicetti poi (30′) ribalta il parziale. Il primo tempo si chiude con l’Ascoli avanti, ma nella ripresa la Lazio si risolleva: Adusa al 60′ fa 2-2, cinque minuti più tardi Nicodemo realizza il tris e al 72′ arriva anche il poker ancora con Adusa. Sembra finita, ma il Picchio rientra ancora una volta in partita con Buonavoglia al 82′. Il finale è un forcing bianconero, ma la Lazio regge l’urto e porta a casa un rocambolesco successo per 4-3 (vendicando così il ko proprio per 4-3 dell’andata – guarda qui gli highlights). Ora mancano solo due giornate al termine del torneo: la prossima settimana l’Ascoli ospiterà in casa il Frosinone secondo in classifica. Altro big match, potrebbe essere l’ultima chiamata per il Picchio per provare a recuperare i due punti che dividono l’Ascoli dal quarto posto che vale i playoff.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A tuttaB: Crotone ad un passo dalla A, Trapani inarrestabile

Articolo Successivo

Ascoli, ripresi gli allenamenti: Benedicic può recuperare