Il 2 dicembre tappa ascolana del “Gran Finale” tour di Dario Faini

ASCOLI PICENO – L’artista e discografico Dario Faini in arte “Dardust” sarà in scena al “Ventidio Basso” di Ascoli sabato 2 dicembre nell’ambito del “Gran Finale” tour. La città delle Cento Torri è inclusa insieme a Roma, Milano, Londra e Bologna.  Ospite della serata sarà la band ascolana “La Rua”.  La serata vede la collaborazione anche dell’Amat.

Proprio in questi giorni è in uscita il suo nuovo disco intitolato “The New Loud” con il primo inedito “Birth” che ha già raggiunto i 9 milioni di ascolto in streaming. Il nuovo lavoro rappresenta  l’anima più elettronica e contaminata di Dardust

Come ricorda lo stesso Faini, “Il progetto Dardust è la mia isola felice perché in questa occasione posso liberare maggiormente la mia creatività con esperienze live e giochi di luce creati ad hoc. Con quest’ultimo album concludo una trilogia di tre dischi e volevo inserire la mia città tra le tappe del tour. Lo stesso Birth è un brano per me fondamentale e sono felice di averlo realizzato con Wrongonyou. Sono orgoglioso e onorato di averlo come ospite in alcune date del tour e suonare a Londra con lui”. Felice della scelta di Faini è il sindaco Guido Castelli che ricorda come “Faini è la testimonianza che la professionalità paga. Ci sembrava giusto coinvolgere anche la sua città natale nel suo tour”.

“The New Loud” è il secondo spin-off nato da “Slow is the new loud” di Birth, il brano che più di tutti racchiude le due anime di Faini già sviluppate attraverso Slow is, il disco uscito il 17 marzo dove ha collaborato con Davide Rossi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il CineOcchio - Novembre mese dei morti? No, stagione delle serie TV! Ecco le migliori in uscita

Articolo Successivo

Domani a Carassai in scena il Festival della Cioccolata Calda