Mister Destro deve inventarsi la difesa

Dovrà fare i conti con numerose assenze il neo allenatore bianconero Flavio Destro nel match di domenica pomeriggio allo stadio “Cino e Lillo Del Duca” contro il Catanzaro.

Oltre agli squalificati Di Gennaro e Scognamillo, mancheranno gli infortunati Conocchioli, Russo, Gragnoli e Schiavino. ”Siamo in mezzo ad un oceano – ha esordito il tecnico torinese alla vigilia del match –abbiamo molte assenze soprattutto nel reparto difensivo. Mi dovrò inventare qualcosa visto che avremo a disposizione soltanto un difensore centrale.”

Trentacinque punti in classifica, in piena zona play off con la migliore difesa del campionato. Di certo l’avversario di turno per il Picchio non sarà dei più semplici: “Il Catanzaro ha una squadra importante con giocatori di categoria – ha affermato Destro – Uno tra questi l’ho avuto io a Crotone e conosco benissimo le sue qualità: Andrea Russotto. Voglio però che i ragazzi non sentano addosso la pressione del risultato. A me interessa la prestazione. Preferisco vedere tre ragazzi buoni che possono essere utili alla causa per il futuro che magari ottenere una vittoria che non serve a nulla. Il mio obiettivo è quello di far crescere i nostri giovani.”

Un giudizio il trainer bianconero lo ha espresso su Giacomo Cipriani, che proprio la prossima settimana dovrebbe firmare il contratto con l’Ascoli:” Il valore tecnico di Cipriani è noto a tutti, in passato è stato sfortunato inceppando in diversi infortuni ed ora è pronto a ripartire con grande entusiasmo. È chiaro che dovrà recuperare un’adeguata condizione fisica.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Pallacanestro: Serie D, Virtus Montegranaro 53 - Ascoli Basket 82

Articolo Successivo

Il Carnevale di Ascoli arriva a Porta Maggiore grazie a 'Quartieri in Festa'