Il CineOcchio – Tom Hardy sarà Al Capone nel film “Fonzo”

Il gangster italo-americano più famoso di tutti i tempi torna sul grande schermo dopo 31 lunghi anni. Infatti l’ultimo film con Al Capone protagonista è stato “Gli intoccabili”, nel 1987, con uno straordinario Robert De Niro a vestire i panni del boss in guerra contro l’agente federale Eliot Ness, alias Kevin Costner, affiancato dagli altri agenti intoccabili Sean Connery ed Andy Garcia.

Questa volta a calarsi nella parte di Al Capone sarà invece Tom Hardy, sulla cresta dell’onda da qualche anno dopo esser stato protagonista in film di gran successo come “Mad Max Fury Road”, “Dunkirk”, “The revenant” e nella serie TV “Peaky blinders”.

In “Fonzo”, il regista Josh Trank racconterà gli ultimi anni del boss nel carcere di Alcatraz, in cui il passato legato a ricordi di violenza e brutalità si intreccerà con uno straziante presente annebbiato dalla demenza dovuta alla sifilide che accompagnerà l’ultimo periodo di Capone fino alla sua morte avvenuta il 25 gennaio 1947.

Per ora non è stata annunciata una data di uscita ufficiale ma è certo che sono iniziate le riprese date le foto trapelate dal set e pubblicate dallo stesso Tom Hardy sul suo profilo Instagram. Staremo a vedere se questo nuovo film ripagherà le aspettative o sarà “solo  chiacchiere e distintivo” per citare l’iconica frase di De Niro/Al Capone.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ad Ascoli si gira la serie tv "The Mistery Hunter". Protagonista Clayton Norcross,il Thorne di "Beautiful"

Articolo Successivo

Festival Primo Maggio, nel quartiere Agraria il concerto dei Sud Sound System