Il CineOcchio – Weekend al cinema? Ecco i migliori film in sala per tutti i gusti

Finalmente è arrivato il weekend ma, a quanto pare, la classica nuvola fantozziana ed il freddo rovineranno il sabato e la domenica… Non c’è problema! Potete rifugiarvi al cinema visto che sono appena usciti alcuni film niente male per tutti i gusti, per grandi e piccoli.

Se siete amanti del thriller e della suspense è consigliatissimo “Assassinio sull’Orient Express”, tratto dal best seller di Agata Christie, in cui, sullo sfondo dell’esotico treno che unisce oriente ed occidente, l’investigatore Hercule Poirot si vede costretto a trovare il colpevole dell’omicidio avvenuto a bordo del convoglio. A contorno della trama avvincente figura un cast d’eccezione con Kenneth Branagh, Johnny Depp, Penelope Cruz, Willem Dafoe, Michelle Pfeiffer e Judi Dench che sicuramente non deluderanno gli spettatori.

Altro film fresco di uscita è “Smetto quando voglio – ad honorem” il terzo capitolo della trilogia girata da Sidney Sibilia che ha dato una ventata d’aria fresca al cinema italiano sbancando al botteghino con i primi due e convincendo pubblico e critica. In questo terzo ed ultimo film torna la Banda dei ricercatori guidata da Pietro che, nonostante sia finita in carcere, con l’aiuto del loro ex nemico Murena, cercherà di sventare i piani terroristici di un pazzo che ha sintetizzato il gas nervino ed è pronto a compiere una strage.

Per chi è in cerca di risate non c’è che da vedere “Daddy’s home 2”, il sequel del film uscito nel 2015, in cui i due papà Will Ferrell e Mark Wahlberg, uno adottivo e l’altro biologico, riescono finalmente a gestire pacificamente moglie e figli ma a rovinare l’apparente calma arrivano i nonni completamente differenti tra loro, di cui uno interpretato da Mel Gibson.

I più piccoli invece saranno felici di godersi in sala “Gli eroi del Natale”, cartone animato sulla natività ma piuttosto insolito poiché girato dal punto di vista degli animali che hanno accompagnato la nascita di Gesù nella capanna. I protagonisti infatti sono l’asinello Bo che fugge dal suo crudele proprietario, il bue, i tre cammelli dei Re Magi e la pecorella Ruth. Sicuramente un cartone originale ed interessante accompagnato anche dalle splendide musiche scritte ed interpretate da Mariah Carey.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Conto alla rovescia per l'apertura del Grotte Christmas Village a Grottammare

Articolo Successivo

La rassegna "Domenica in Musica" trasmessa via radio in Europa e presto su Radio 3