La rassegna “Domenica in Musica” trasmessa via radio in Europa e presto su Radio 3

Maestro Ada Gentile

ASCOLI PICENO – Si è conclusa domenica scorsa la 3^ edizione della rassegna di giovani concertisti “Domenica in Musica” organizzata dal Maestro Ada Gentile con il patrocinio del Comune di Ascoli e con il supporto del Club Lions e Soroptimist e svoltasi al foyer del Ventidio Basso

Il Maestro Ada Gentile aggiunge che “Il live della prima serata ha fatto 250mila ascoltatori tramite web su Radio Cemat ascoltata in tutta Europa e Radio 3 lo manderà in onda molto presto. Nel Foyer del Ventidio Basso c’è stato sempre sold out durante tutte le serate. I concerti sono sempre stati belli e in molti hanno apprezzato le nostre proposte”. Tra i nuovi talenti ci sono il violinista 16enne Giuseppe Gibboni  che ha partecipato e vinto anche al programma Rai “Prodigi per l’unicef”  e che per molti è l’erede di Salvatore Accardo, mentre Elia Cecino di 16 anni spopola con il pianoforte.

Il Maestro Gentile sta “Progettando già nuove iniziative destinate alla città, con musica dal vivo. Ma il mio vero desiderio sarebbe quello di donare alcune  borse di studio per giovani talenti”. Ada Gentile sarà impegnata in nuovi appuntamenti a Caserta, Cerveteri, Milano, Roma e Perugia e all’estero a Belgrado.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il CineOcchio – Weekend al cinema? Ecco i migliori film in sala per tutti i gusti

Articolo Successivo

Grottammare, Anffas in teatro al fianco delle persone con disabilità