Il Coni celebra lo sport Piceno ad Ascoli e San Benedetto

ASCOLI PICENO – Lo sport Piceno è pronto a celebrare le sue eccellenze, nella tradizionale Festa dello Sport della provincia di Ascoli Piceno. La cerimonia è, come ogni anno, l’occasione per consegnare le onorificenze del Coni a quanti con passione e dedizione fanno grande il movimento sportivo del nostro territorio, in Italia e nel mondo.

Come consuetudine, doppio l’appuntamento per la provincia: domenica 17 al palazzetto dello sport Bernardo Speca di San Benedetto del Tronto dalle 14 e lunedì 18 dicembre dalle 20,30 nel capoluogo. Dopo i problemi dell’anno scorso legati al terremoto, si torna al Teatro Ventidio Basso, storica location della manifestazione.

Protagonisti della serata saranno le Associazioni sportive locali che hanno tenuto alta la bandiera dello sport piceno in Italia e nel mondo, garantendo anche la pratica dell’attività sportiva di base. Un momento anche per dire grazie a quanti sono impegnati quotidianamente per la divulgazione dello sport locale e nazionale. «La Festa dello Sport sarà anche l’occasione per ribadire quanto sia utile il movimento sportivo sia per la nostra crescita sociale sia per la promozione del nostro territorio – ha affermato il delegato del Coni di Ascoli, Armando De Vincentis –. La Festa dello Sport è da sempre un momento per stare insieme, divertirsi e condividere i successi di un anno di lavoro – afferma Giuseppe Illuminati, delegato provinciale Coni Point Macerata –. Un grazie agli atleti per i loro risultati sui campi di gara. Ma un grazie anche a quanti con il loro lavoro quotidiano, spesso poco visibile, fanno sì che lo sport provinciale, in tutti i suoi aspetti, raggiunga alti livelli e sia accessibile a quante più persone possibili». Durante la Festa saranno premiate le società, i dirigenti, gli atleti, ed i tecnici che si sono particolarmente contraddistinti durante l’ultimo anno e meritevoli di onorificenze al merito sportivo nelle loro discipline. Premio speciale ai ragazzi che si sono distinti al Trofeo Coni Kinder + Sport di Senigallia.

Di seguito l’elenco dei premiati

Premiati San Benedetto del Tronto

Stella di bronzo Società 

Lega navale italiana sez. San Benedetto del Tronto (Fiv)

Palma di Bronzo Valore Tecnico

Francesco Butteri (Fidal)

Mario Cariotti (Danza sportiva)

Medaglia di Bronzo al Valore Atletico

Riccardo Bugari (Sport Rotellistici) Vicecampione Mondiale mt 5000

americana 2016

 

Premiati Ascoli Piceno

Stella al merito sportivo

Giovanni Ferrari – Stella d’oro dirigenti     (Fidal)

Asd Mezzofondo Club Ascoli – Stella d’argento Società (Fidal)

Giuseppe Morganti – Stella di Bronzo dirigenti     (Figc)

Palme al merito sportivo

Angelo Angeletti – Palma di bronzo (Fidal)

Costantino Brandozzi – Palma di bronzo (Fijlkam )

Maurizio Celani – Palma di bronzo (Fise )

Medaglie al merito sportivo

Davide Ceci – Medaglia di bronzo (Ciclismo )

Francesco Ceci – Medaglia di bronzo  (Ciclismo )

Luca Ceci – Medaglia di bronzo  (Ciclismo )

Koutiki Tsilulu Ruud Iorain Flovany – Medaglia di bronzo (Cip)

Domingo Poliandri – Medaglia di bronzo (Pesistica )

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Verso Samb-Triestina: la probabile formazione rossoblù

Articolo Successivo

La Primavera è uno spettacolo, 4-1 alla Salernitana