Il Festival dell’Appennino sulla montagna della Sibilla

ASCOLI PICENO – Continuano gli appuntamenti con il Festival che propone escursioni e spettacoli nei luoghi più suggestivi dell’Appennino.

Dopo la splendida passeggiata alle Cascate di Forcella, con tanto di concerto d’archi e danze improvvisate, a cui è seguito il Forcella Folk Festival, tornato a far risuonare musica popolare tra le montagne appenniniche, il Festival propone una delle tappe più suggestive delle terre picene. Domani sarà possibile raggiungere con il Festival dell’Appennino il Monte Sibilla.

Guidati dal personale esperto dell’ associazione Mountain Project e da Tito Ciarma, i partecipanti saranno condotti fino all’Antro della Grotta della Sibilla. Qui sarà messo in scena il racconto “Il Guerrin Meschino e la Maga Sibilla” a cura del Teatro del Lupo Innocente. Il ritorno si concluderà presso il Rifugio Sibilla e alle 13:00 la Pro Loco di Montemonaco aprirà un punto ristoro presso il Parco Guarnieri. Per riposare e continuare a celebrare fate e sibille, seguirà il concerto “Il ballo delle Fate” di Roberto Lucanero e Marco Meo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Marcuzzo, sfida estiva: tre chef ai fornelli a Porto Grande

Articolo Successivo

Castel di Lama, Marozzi: "Tutto pronto per la Fiera del SS Crocifisso"