Il gruppo “Insieme a Fioravanti” presenta una mozione a favore dell’infanzia

ASCOLI – Assegnate anche al Comune di Ascoli risorse per provvedere all’acquisizione di buoni spesa nominali a favore di soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza Covid–19, utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità.

La Giunta con deliberazione del 01 aprile ha formulato i primi indirizzi per individuare la platea dei beneficiari con un secondo avviso, prevedendo con la Delibera di Giunta del 17 aprile di ampliare la platea dei beneficiari, permettendo così l’accesso alla domanda a coloro che abbiano comunque ricevuto nocumento economico nella fase di emergenza sanitaria.

I consiglieri del gruppo “Insieme a Fioravanti”Alessandro Filiaggi  Luca Cappelli, Micaela Girardi  spiegano che “L’Amministrazione Comunale di Ascoli intende sostenere le giovani coppie e le famiglie con figli in tenera età, per rendere sempre di più Ascoli città accogliente per chi si accinga a scegliere dove vivere nel momento in cui costruisce una nuova famiglia” spiegano.

“A queste famiglie serve sostegno immediato per fronteggiare l’imprevedibile attuale emergenza economica, che ha sorpreso tutti. Pertanto, come Gruppo consiliare “Insieme a Fioravanti per Ascoli“ abbiamo presentato una mozione per chiedere che l’Amministrazione Comunale con urgenza destini le economie risultanti dal secondo avviso relativo ai “buoni spesa covid 19″, ovvero in ogni caso destini specifiche risorse di bilancio destinate al post COVD 19, in favore delle esigenze della prima infanzia (0 – 3 anni), affinché i genitori ricevano buoni spesa per acquistare alimenti, pannolini, creme e simili” dicono.

“Chiediamo che questi buoni spesa siano riconosciuti a quei nuclei familiari che stanno subendo le più severe conseguenze economiche in seguito all’emergenza epidemiologica. Siamo convinti che debba giungere sin da subito il sostegno della Amministrazione comunale ai genitori che oggi educano le future generazioni di ascolani” concludono i consiglieri

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Spostamenti fuori regione, Falcioni chiede spiegazioni all'Anci: "Si valutino delle deroghe"

Articolo Successivo

Riunione Anci-Sindaci- Regione, Pieroni: “Riapriamo il 29 maggio per non far perdere un altro week end utile"