“Il luna park non andrà nella piazza “rossa””, Chiodi rassicura i residenti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Il luna park non verrà trasferito nella piazza “rossa” del quartiere Agraria di Porto d’Ascoli”, la rassicurazione arriva da Carmine Chiodi consigliere comunale di maggioranza e presidente della commissione attività produttive.
“La piazza “rossa” è stata imbucata dalla giunta in delibera in maniera estemporanea. Ma nella stessa delibera non viene indicata come area destinata agli spettacoli viaggianti viale dello Sport perché è di proprietà privata”.
Insomma, per potere tornare nella solita location, si deve trovare l’intesa con i proprietari, ovvero Piergallini & Pignotti.
Ancora Chiodi: “E’ vero che il Comune non ha finora dato disposizione su dove dovrà essere posizionato il luna park estivo, ma non ci sono altri siti oltre viale dello Sport, di proporzioni adeguate per ospitare tutte le attrazioni insieme”.
Precisa Chiodi: “La materia verrà discussa alle ore 10 di lunedì 30 aprile nel Municipio. Ci sarà la riunione della commissione luna park con il sottoscritto, l’assessore Filippo Olivieri, i tecnici comunali e le associazioni locali e nazionali dei giostrai. In quella circostanza si deciderà la data in cui aprire il luna park e soprattutto la location. Ma, ripeto, non ci sono altre aree oltre viale dello Sport per contenere tutti i giochi”.
Spiega il presidente di commissione: “Negli anni scorsi veniva stabilita la data in cui aprire il luna park, ma c’era solo una parte delle attrazioni: le altre arrivavano nelle settimane seguenti. Per noi era un lavoro supplementare perché bisognava scomodare la commissione di vigilanza per il pubblico spettacolo più di una volta”.
La proposta di Chiodi: “Al tavolo del 30 aprile proporrò con fermezza di fare arrivare tutte le giostre nello stesso giorno, perché è un’azione che avvantaggia i fruitori e non crea problemi alla commissione di vigilanza”.
Chiodi torna sulla piazza “rossa”. Dice: “Quella è una zona che conosco bene perché ci abito e dove la gente vive: per lo svago va altrove. Impensabile l’impianto delle giostre per tre mesi”.
Tuona il consigliere di maggioranza: “La minoranza ci ha giocato con questo equivoco. Penso che sia ora di farla finita di sparare nel mucchio e di tirare fuori falsi problemi come l’autoscontro di via dei Tigli e il luna park nella piazza “rossa”. Questa amministrazione porta avanti il programma e centra gli obiettivi. Non sono da libro dei sogni perché il bilancio non ce lo permette. Ma quello che avevamo promesso lo stiamo realizzando”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Quale location per il luna park? Si decide il 30 aprile

Articolo Successivo

Come proteggersi dal sole, un incontro in Comune sulla prevenzione del melanoma