Quale location per il luna park? Si decide il 30 aprile

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dove sarà collocato il luna park di viale dello Sport la prossima stagione estiva? Nella piazza “rossa” del quartiere Agraria? La ditta Piergallini e Pignotti concederà anche quest’anno l’area di viale dello Sport per gli spettacoli viaggianti? Perché il Comune non informa i cittadini con una nota ufficiale? Sono le domande che stanno facendo molti residenti dei quartieri di Porto d’Ascoli, con una certa preoccupazione. L’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco, Andrea Assenti, nel corso dell’assemblea pubblica nel quartiere Salaria ha assicurato che le giostre non verranno trasferite nella piazza “rossa” perché non si presta ad ospitare il parco estivo delle attrazioni viaggianti (LEGGI QUI), senza ulteriori spiegazioni, perché la partita non è ancora chiusa.
Infatti il cerchio si chiuderà lunedì 30 aprile, quando nel Municipio di viale De Gasperi si riunirà la commissione luna park, costituita dai funzionari del Comune, dalle associazioni dei giostrai e dagli assessori di riferimento. Si dovrà stabilire la location da destinare alle attrazioni, le date di apertura e chisura e altri dettagli.
Una novità: una volta individuata l’area in cui allestire il luna park, saranno i giostrai a sottoscrivere il contratto con i proprietari del terreno ed ad anticipare i costi.
Fino allo scorso anno l’amministrazione siglava il contratto con Piergallini e Pignotti e anticipava le spese, circa 15mila euro che venivano restituiti all’ente al termine della stagione. Con una delibera di giunta è stato stabilito che il Comune non anticipa più per nessuno.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il regolamento sui dehors è a rischio ricorsi al Tar. La minoranza insorge

Articolo Successivo

"Il luna park non andrà nella piazza "rossa"", Chiodi rassicura i residenti