Il Movimento 5 Stelle e gli incontri tematici in vista delle elezioni

ASCOLI PICENO –  Il Movimento 5 Stelle si prepara in vista delle imminenti elezioni di marzo organizzando una serie di incontri sulle tematiche che saranno al centro della campagna elettorale. Si inizia con il convegno dal titolo “Sovranità monetaria e sviluppo economico” in programma il 13 gennaio alle ore 17,00 a Palazzo dei Capitani dove si parlerà del rapporto che c’è tra la sovranità monetaria e lo sviluppo economico, alla ricerca delle soluzioni concrete e realizzabili per uscire dalla crisi economica.

Il consigliere comunale Massimo Tamburri sottolinea che “Il ciclo di incontri è stato intitolato Italia tradita perché la classe politica ha distrutto questo Paese. La prima mossa di questo tradimento è stata la sovranità monetaria sostituita con una politica economica gestita dall’estero e si parlerà di quello che potrebbe fare un possibile governo a 5 Stelle per sanare questa situazione” mentre il capogruppo in Consiglio Comunale Giacomo Manni aggiunge che “In molti ci hanno chiesto di candidarci alle elezioni politiche, ma per rispetto dei cittadini non possiamo lasciare il nostro incarico” dice Manni “Il nostro è un impegno da portare avanti per Ascoli. Il nostro intento è quello di conquistare il Comune” ripete il capogruppo pentastellato “Come opposizione siamo stati capaci di fare molto lavorando con i dirigenti, ai quali va il nostro plauso. Stiamo cercando di far approvare una nostra delibera sul verde trovando spesso punti d’accordo anche con la maggioranza ma per cambiare la città occorre governarla e Ascoli ha bisogno di un totale cambiamento perché Castelli non ha sanato i tanti debiti e stiamo ancora pagando gli effetti del terremoto in una città povera e abbandonata e che non trova una via d’uscita da questa situazione”.

Intanto spuntano i primi nomi per le elezioni. L’attivista ascolano Ercole Matalucci dovrebbe essere candidato alla Camera nel collegio di Ascoli

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Sale scommesse vicine alle scuole, ma il Comune tace", la romanzina di Capriotti

Articolo Successivo

Capocasa dona 500 euro per fare ripartire il nautofono