Il Pd incalza la Giunta sulle scuole: “Fate presto”

ASCOLI –  Il Pd incalza l’Amministrazione comunale sulla questione della sicurezza delle scuole.

« Sulla “Don Giussani” di Monticelli a che punto siamo? Il Sindaco dice che sta iniziando a pensare di fare scuole provvisorie: a Folignano l’hanno già fatta,  ma noi abbiamo perso due anni. Il 31 dicembre 2022 il progetto di quella scuola deve essere terminato altrimenti rischiamo di perdere i fondi» spiega il capogruppo in consiglio Comunale Francesco Ameli,«Tutto questo è un grande bluff e  l’Amministrazione ci sta prendendo in giro sistematicamente».

«Vogliamo che l’Amministrazione si rapporti in modo onesto con la città. A noi ci viene chiesto di collaborare con la Giunta,  ma poniamo solo una condizione: l’onestà intellettuale che però non vediamo»dice il consigliere Pietro Frenquellucci.

 « A Fioravanti diciamo game over, la campagna elettorale è finita: è ora che si assumi le sue responsabilità» aggiunge il segretario comunale Pd Angelo Procaccini, «A tre anni dal sisma la situazione diventa grave»

« Sulla scuola Don Giussani stiamo collaborando con la dirigente del Don Giussani. Con lei abbiamo condiviso il cronoprogramma dei lavori per rispettare tutti i tempi e terminare le operazioni di messa in sicurezza entro la fine del 2022, come previsto dalla legge» ha replicato il Sindaco Fioravanti «Ci tenevo a fare chiarezza su alcune inesattezze che sono circolate in questi giorni».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Perini (Anpi): "Fioravanti non può cenare con un'accozzaglia di pseudo nostalgici"

Articolo Successivo

San Benedetto, variazioni di Bilancio approvate, 14 favorevoli e 9 contrari