Il Pd rilancia Pietro Colonnella per il Centro Agroalimentare

comunali

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Ho convocato il Direttivo del Partito Democratico il giorno della vigilia di Ferragosto, in via urgente, perché ritengo che alcune scelte vadano fatte senza alcun rinvio e consapevoli della gravità del momento che vive il nostro territorio”. Parla Edward Rino Alfonsi, segretario dell’Unione comunale del Pd di San Benedetto del Tronto. E per i dem rivieraschi il nome giusto per sostituire al Centro AgroAlimentare l’ex Ad Valeria Senesi è quello di Pietro Colonnella.

“Per l’Agroalimentare – dice Alfonsi – abbiamo chiesto che si faccia presto. Le imprese del Piceno non possono attendere, rinvii e dilazioni. Il fattore tempo è decisivo per le sfide che attendono il nostro territorio sofferente, provato dalla crisi e dal terremoto”.

Precisa Alfonsi: “Sul nome dell’Amministratore delegato, il Pd di San Benedetto condivide l’indicazione univoca fatta dalla Regione. Quindi auspichiamo che sia il Comune di San Benedetto sia  la Provincia raccolgano al più presto tale indicazione, senza perdite di tempo. Colonnella peraltro ha fornito un curriculum di indubbio valore, sia sotto il profilo istituzionale (Presidente della Provincia per 10 anni e Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri) ma anche sotto il profilo economico (animatore del “Patto territoriale del Piceno”: 150 milioni di euro di investimenti complessivi che hanno riguardato infrastrutture e imprese del Piceno: Merloni, Barilla, Pfizzer, Unimer, Hotel Casale ed altre); è stato inoltre Presidente della Start e dell’Istituto Musicale Spontini. Un curriculum, quindi, di eccellente livello”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sanità, Ceriscioli: "Raggiunti gli obiettivi del Piano di prevenzione 2016"

Articolo Successivo

Il Pd ascolano risponde a Fiori su nomina fratello Casini: "Da Forza Italia fake news"