In partenza un corso gratuito per artisti e creativi

ASCOLI PICENO  – Il Consorzio Univeristario Piceno fa parte di un progetto della EACEA- Commissione Europea, e di Erasmus plus_SECTOR Alliances, iniziato nel novembre 2014 che coinvolge tredici istituzioni provenienti da Italia, Grecia e Spagna con l’obiettivo di realizzare un percorso formativo che risponda in maniera pertinente ai fabbisogni del mercato del lavoro nel settore creativo e culturale. L’obiettivo è quello di realizzare un programma comune di formazione professionale rivolto ad artisti e creativi di tutta Europa.

Il programa formativo di ArtS offre l’opportunità di frequentare tre moduli trasversali, inerenti le capacità e le competenze più importanti, identificate per il settore creativo e culturale in Italia. I moduli sono per la maggior parte on line e alcuni in presenza e si terranno presso la sede di Fondazione Villa Montesca a Città di Castello (PG) e presso l’associazione Libera (Palermo).

Ogni partecipante dovrà frequentare 4 corsi di cui 3 obbligatori (Economia aziendale/Management, Networking/Media digitali e Capacità imprenditoriale/Imprenditoria sociale) e 1 modulo che sia rilevante per la tua specializzazione tra i sei proposti (Artigianato, Patrimonio culturale, Arti Visive, Audiovisivo e multimediale, Arti letterarie, Arti dello spettacolo)

Il corso è strutturato seguendo i parametri europei EQF – ECVET. La partecipazione ai moduli formativi è gratuita mentre le spese di viaggio laddove in presenza sono a carico del partecipante.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Civitella del Tronto, inaugurato il nuovo Polo Scolastico antisismico

Articolo Successivo

Le retare, i trabaccolari, "Nuttate de lune": ecco i nuovi nomi di strade e parchi