Incendio a Cupra, i vigili del fuoco: “Lo stiamo domando”

incendio

CUPRA MARITTIMA – Un incendio di cui non si conoscono ancora le dimensioni si è sviluppato stanotte intorno alle 2:00 a Cupra Marittima, nella contrada San Michele. “lo abbiamo fermato e stiamo gestendo tutte le operazioni di bonifica e messa in messa in sicurezza da questa stanotte” spiegano dal comando provinciale i Vigili del Fuoco.

La zona interessata è quella delle sterpaglie di contrada San Michele, e ancora le dinamiche dell’accaduto devono essere accertate. Ma le ipotesi si riducono a due, un incidente o qualcuno mosso da qualche tipo di speculazione. O di macabro interesse.

Di pochi giorni fa è infatti la polemica che ha riguardato altri roghi, con i suoi massimi indiziati. Ma nel Piceno il fenomeno non ha mai raggiunto una rilevanza preoccupante.

Il secondo incendio ieri dopo quello di Massignano, che si registra in un momento in cui sicuramente le temperature non lo agevolano, rispetto alla calura di luglio e agosto.

“Le indagini saranno avviate solo e nel momento in cui verranno trovati degli indizi che aprano qualche pista” spiegano dai Vigili del Fuoco. Un brutto segnale, un fenomeno che sta devastando la California negli stessi giorni. Ma che sembrava fino a qualche tempo fa anni luci lontano dalla Riviera.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Inizio anno scolastico, arriva il messaggio del sindaco Piunti

Articolo Successivo

Regionali, i Vescovi marchigiani: "La politica sia spirito di servizio"