Inizia malissimo il 2020 dell’Ascoli: il Trapani vince 3 a 1

TRAPANI – Inizia male il 2020 dell’Ascoli. I bianconeri vengono sconfitti per 3 a 1 dal Trapani. Per i bianconeri in rete il neo acquisto Morosini. Ascoli praticamente mai in partita.

Inizia male la partita per l’Ascoli perché al 5° il Trapani va in vantaggio con  Pettinari, che riceve palla in area e batte Leali.  Al 12′ è Da Cruz che ci prova ma il suo tiro va fuori. Trapani ancora in avanti al 14′ con Taugourdeau ma Gravillon libera. Siciliani ancora in avanti con i bianconeri che non riescono a incidere. Trapani ancora pericoloso con Luperini al 18′: il suo tiro esce di pochissimo. Al 23′ punizione di Taugourdeau; Leali devia in angolo. L’Ascoli arriva al pari con un bellissimo gol di Morosini: prende palla, si gira e batte Carnesecchi con il destro. Al 34′ un tiro-cross di Brlek che arriva in porta mettendo in difficoltà Carnesecchi. Al 37′ calcio d’angolo di Morosini, testa di Scamacca, palla di poco fuori. Ancora Morosini al 40′ che prova un tiro dalla distanza, palla fuori di poco. Punizion di Taugourdeau al 42′, respinta di Leali.

Nella ripresa, al 46′ Da Cruz si invola ma non serve il libero Morosini: palla deviata in angolo. Il Trapani rimane in dieci per l’espulsione di Grillo per doppia ammonizione. Da Cruz ci prova al 54′, ma la conclusione è debole. Taugourdeau dalla distanza al 58, Leali blocca in due tempi. Grande occasione per i siciliani al 65′ con Coulibaly ma Leali respinge benissimo, ma vanno in vantaggio pochi secondi dopo con Pettinari abile a colpire di testa e battere Leali. Zanetti decide di far uscire Piccinocchi a favore di Beretta. Scamacca vicino al gol del pari al 70′ ma tira addosso a Carnesecchi. Da Cruz al 72′ spreca ancora tirando addosso a Carnesecchi. Tentativo di Dalmonte al 75′, bloccato da Leali, mentre Morosini mette in mezzo per Scamacca, il numero 9 non riesce ad agganciare la palla. Il terzo gol arriva all’80 con Luperini che viene servito perfettamente da Taugordeau e batte Leali. Ancora Leali al 90′ bravo su Dalmonte. Da Cruz espulso per un fallo inutile e uscendo litiga anche con i tifosi. Sconfitta meritata per l’Ascoli protagonista di una prestazione totalmente negativa. Da segnalare la vergognosa sceneggiata di Da Cruz: un comportamento inqualificabile. La società deve prendere provvedimenti.

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi 6,5; Scognamillo 6, Strandberg 6,5, Buongiorno 6,5; Moscati 6, Luperini 7, Taugourdeau 7, Colpani 6 (61′ Coulibaly), Grillo 6; Biabiany 6,5 ( 70′ Dalmonte 6,5), Pettinari 7,5 (88′ Evacuo). In panchina: Dini, Stancampiano, Pagliarulo, Minelli, Candela, Aloi, Scaglia. Allenatore: Castori 7

ASCOLI (4-3-1-2): Leali 5,5; Gerbo 5,5, Gravillon 5, Valentini 5,, Padoin 5; Cavion 5,5, Piccinocchi 5 (65′ Beretta 5.5), Brlek 5 (85′ Pinto sv); Morosini 6,5 ( 82′ Matos; sv) Scamacca 5,5, Da Cruz 3. In panchina: Lanni, Novi, Ferigra, Maurizii, De Alcantara, Covic, Scorza. Allenatore: Zanetti 5

Reti: 5′ e 65′ Pettinari, 80′ Luperini (T), 32′ Morosini (A)

Ammoniti: Gerbo, Cavion, Piccinocchi (A), Biabiany, Grillo, Luperini (T)

Espulsi: Grillo (T), Da Cruz (A)

Arbitro: Camplone

 

Foto: Joe Pappalardo per Trapani Calcio

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Addio a Pietro Anastasi, morto l'ex Ascoli dopo una lunga malattia.

Articolo Successivo

Il patron Pulcinelli:" L' Ascoli prende definitivamente le distanze da Da Cruz"