“Insieme a Fioravanti”: “Le parole del Sindaco sono chiare. Adesso accelerare sul programma”

ASCOLI – I consiglieri comunali Luca Cappelli, Micaela Girardi e Alessandro Filiaggi e l’assessore Monica Acciarri della lista “Insieme a Fioravanti” si schierano a fianco del primo cittadino nella vicenda della cena di Acquasanta.

“Come lista civica “Insieme a Fioravanti per Ascoli” ci siamo costituiti e poi candidati in appoggio ad un programma di governo condiviso. Abbiamo portato con orgoglio tre consiglieri in Consiglio comunale e un assessore in Giunta grazie ai voti dei cittadini. Nel rispetto delle nostre storie personali, delle nostre sincere convinzioni e della fiducia che i cittadini hanno riposto in noi non possiamo che prendere le distanze e condannare qualunque atto di rievocazione o condivisione di valori propri del regime fascista. La nostra città ha contribuito alla liberazione dal nazifascismo con il coraggio e il sangue di donne e uomini nostri concittadini; questo per noi è motivo di orgoglio ed a loro sono state intitolate vie e piazze cittadine, anche durante la amministrazione del precedente Sindaco. Apprezziamo le parole di chiarezza del Sindaco Marco Fioravanti la sua presa di distanza ci permette di continuare la nostra azione di governo insieme. Su questi temi la comunità politica e cittadina dovrebbe essere unita e compatta; noi contribuiremo con l’azione consiliare e di governo a promuovere i valori democratici proiettando Ascoli, medaglia d’oro al valor militare per le attività partigiane, in un futuro che si allontani esplicitamente dalle pagine più buie della storia nazionale” dicono gli esponenti politici-

“Ora, dopo la fase di preparazione della macchina amministrativa, dobbiamo accelerare sui progetti concreti come la sicurezza delle scuole per i nostri figli, ottenere finalmente una sanità degna di cittadini che hanno pari diritti rispetto al resto delle Marche, con la creazione dell’Azienda ospedaliera; far conoscere le  qualità di Ascoli in campo culturale, enogastronomico e paesaggistico creando prospettive per un turismo in grado di sviluppare nuova economia, che permetterà anche il rilancio del centro storico. Dunque, una città aggregante ed inclusiva che attui una composita strategia per recuperare abitanti” concludono.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Latini (Lega): "Whirlpool, massima attenzione anche a Comunanza

Articolo Successivo

Folignano, l'assessore Brunella Casini attacca: " Accuse di voto di scambio? Mi muoverò nelle sedi opportune""